Fior di Natura Eurospin: vegetariani in modo semplice

Essere vegetariani è facilissimo, basta solo dire addio a carne e pesce. Facile a dirsi, ma difficile a farsi.
In Italia il numero di vegetariani sta crescendo a dismisura e lo dimostrano anche prodotti presenti in commercio.
Da un rapporto sui consumi del 2015, sono state definite le nuove abitudini alimentari come “ uno stile di vita liquido”.
Per i giovani essere vegetariani o vegani è una scelta culturale ed etica.
La dieta vegetariana è risultata quella con minore consumo di suolo con l’impiego di circa 140 metri quadrati a settimana (7.280 all’anno).
Una ricerca della UCSF (University of California on San Francisco) guidata dal nutrizionista Dr. Dean Ornish, presidente e fondatore del Preventive Medicine Research Institute, ha fatto emergere che la dieta vegetariana aumenta la lunghezza dei “telomeri” – la parte finale dei legamenti cromosomici, indicativi per l’aspettativa di vita dell’individuo.
L’esperimento ha evidenziato che nei 10 pazienti sottoposti a regime dietetico vegetariano questa misura sia cresciuta in soli tre mesi di sperimentazione.
Per diventare vegetariani vi consiglio di provare a non comprare carne o pesce per una settimana, sostituendo le proteine animali con legumi, tofu e il tempeh.
Concentratevi sull’acquisto di verdure di stagione e provate preparazioni originali e gustose ricche di cereali.
Se temete le carenze di ferro e iodio, inserite le alghe.
LA NUOVA LINEA FIOR DI NATURA DI EUROSPIN
Talvolta adottare questo stile di vita fa bene al cuore ma non al portafoglio; ecco che ci arrivano in aiuto i discount ed in particolar modo Eurospin che ha creato la linea Fior di Natura – una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici.
La scelta vegetariana diventa così un’alternativa alla portata di tutti, a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, semi, alghe e spezie.
Per l’occasione Eurospin, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe, ha realizzato un ricettario Veg che potete ricevere gratis presso il discount.
Io ho già provato, tra le tante ricette, l’insalata di riso con wurstel di ceci Fior di Natura Eurospin: una delizia!
Insomma essere vegetariana non è poi così male e w #Fiordinatura!
No comment yet, add your voice below!