Fior di Natura Eurospin: vegetariani in modo semplice

fior di natura

Essere vegetariani è facilissimo, basta solo dire addio a carne e pesce. Facile a dirsi, ma difficile a farsi.

In Italia il numero di vegetariani sta crescendo a dismisura e lo dimostrano anche prodotti presenti in commercio.
Da un rapporto sui consumi del 2015, sono state definite le nuove abitudini alimentari come “ uno stile di vita liquido”.
Per i giovani essere vegetariani o vegani è una scelta culturale ed etica.
La dieta vegetariana è risultata quella con minore consumo di suolo con l’impiego di circa 140 metri quadrati a settimana (7.280 all’anno).
Una ricerca della UCSF (University of California on San Francisco) guidata dal nutrizionista Dr. Dean Ornish, presidente e fondatore del Preventive Medicine Research Institute, ha fatto emergere che la dieta vegetariana aumenta la lunghezza dei “telomeri” – la parte finale dei legamenti cromosomici, indicativi per l’aspettativa di vita dell’individuo.
L’esperimento ha evidenziato che nei 10 pazienti sottoposti a regime dietetico vegetariano questa misura sia cresciuta in soli tre mesi di sperimentazione.
Per diventare vegetariani vi consiglio di provare a non comprare carne o pesce per una settimana, sostituendo le proteine animali con legumi, tofu e il tempeh.
Concentratevi sull’acquisto di verdure di stagione e provate preparazioni originali e gustose ricche di cereali.
Se temete le carenze di ferro e iodio, inserite le alghe.

LA NUOVA LINEA FIOR DI NATURA DI EUROSPIN

Talvolta adottare questo stile di vita fa bene al cuore ma non al portafoglio; ecco che ci arrivano in aiuto i discount ed in particolar modo Eurospin che ha creato la linea Fior di Natura – una linea di prodotti a base vegetale composta da piatti pronti, freschi e surgelati, appetitosi e pratici.
fior di natura
La scelta vegetariana diventa così un’alternativa alla portata di tutti, a base di legumi, cereali, ortaggi e frutta, semi, alghe e spezie.
Per l’occasione Eurospin, in collaborazione con la redazione di Sale e Pepe, ha realizzato un ricettario Veg che potete ricevere gratis presso il discount.
fior di natura
Io ho già provato, tra le tante ricette, l’insalata di riso con wurstel di ceci Fior di Natura Eurospin: una delizia!
Insomma essere vegetariana non è poi così male e w #Fiordinatura!
fior di natura
Buzzoole
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.