Il Fisherman’s Friend Air Guitar Italia tour: partecipa al concorso X vincere una tappa

fisherman-friend

Se vi sentite un pò rock’nroll ed amate l’arte della chitarra questo cari follower è proprio quello che fa per voi e non ci chiedete come l’abbiamo scovato perchè noi arriviamo in ogni dove sempre pronti a farvi sorprese.

Chi di voi non ha mai assaggiato le note caramelle dai mille gusti Fisherman’s Friend? Pensate che sono esportate in ben  165 Paesi nel mondo ed ogni secondo si consumano ben sette buste.

In Italia è presente in 6 gusti: Original Extra Strong, Original Senza Zucchero, Round Taste (anice e liquirizia), Menta Forte, Menta Senza Zucchero e la nuovissima Liquirizia Senza Zucchero.

Ma ora ecco la notizia: come sapete…se non lo sapete ve lo diciamo noi…il marchio appartiene alla famiglia Lofthouse, che risiede a Fleetwood, nel nord dell’Inghilterra.

Ed è proprio in Inghilterra che è nato il Fisherman’s Friend Air Guitar Tour; uno spettacolo dove la chitarra è la vera protagonista.

 

Il tour ancora poco conosciuto in Italia, ma molto diffuso su YouTube, viene portato per la seconda volta in tour nel nostro Paese da Fisherman’s Friend, che sfrutta l’assonanza della disciplica della chitarra con l’ironia e la forza delle sue caramelle balsamiche.

Nel 2011 per la prima volta Fisherman’s Friend ha sposato questo evento originale in cui il divertimento dei partecipanti si fonde con il prodotto: prima dell’esibizione, infatti, ogni concorrente segue una sorta di rituale, scegliendo una Fisherman’s Friend tra i sei gusti della gamma.

Si tratta di un tour di cinque tappe cui si aggiunge la serata finale, organizzate in alcuni dei locali più noti d’Italia, molto conosciuti dagli amanti della musica rock.

FFAG_RIMINI_BRADIPOP_0105

Dieci performer per ogni serata si esibiranno suonando la loro chitarra immaginaria su un pezzo rock scelto fra una playlist di brani selezionati da Dj Ringo di Virgin Radio.

Anche quest’anno sul palco Dj Ringo in coppia con la iena Gip (Gianpietro Cutrino), affiancati da una giuria composta da esperti del settore, selezioneranno due vincitori per tappa.

I finalisti di ogni città vinceranno subito una chitarra Fender Stratocaster, sponsor tecnico dell’evento, e l’opportunità di sfidarsi nella tappa finale, che si terrà presso l’Alcatraz di Milano.

FFAG_RIMINI_BRADIPOP_0216

Inoltre, sarà possibile votare tutti i video delle performance sul sito www.fishermansfriendairguitar.it, da quest’anno in una veste più nuova e rock.

Al termine del concorso verranno quindi decretati due vincitori: il miglior “air guitar performer dal vivo” – votato dalla giuria – e il miglior “video air guitar performer”, votato dagli utenti online, tramite il sito.

L’interprete del video più votato sul web e il performer vincitore del tour “Fisherman’s Friend Air Guitar” verranno premiati sul palco della finale di Milano, il 30 marzo 2013.

FFAG_RIMINI_BRADIPOP_0342

Il premio consiste in una  fantastica esperienza musicale “all inclusive”: una Ticketone card per assistere al loro concerto preferito, più un buono viaggio per il trasferimento e il soggiorno nella località scelta.

Inoltre tutti voi potrete  iscrivervi al concorso Fisherman’s Friend Air Guitar collegandosi al sito www.fishermansfriendairguitar.it e compilando un’apposita form con i propri dati.

I primi 50 iscritti in ordine di tempo avranno la possibilità di partecipare alla serata da loro selezionata.

FFAG_RIMINI_BRADIPOP_0404

Nel corso di ogni serata, una giuria composta da 5 esperti effettuerà una selezione dei concorrenti che saranno valutati sia per la qualità dell’interpretazione, sia per l’abbigliamento con cui si esibiranno.

Questa pre-selezione decreterà i 10 performer che si esibiranno davanti al pubblico del locale, tra i quali verranno scelti i due vincitori della serata.

I video dei 10 performer di ogni serata (50 in totale) saranno caricati sul sito www.fishermansfriendairguitar.it e potranno essere votati dagli utenti, previa registrazione dal 4 dicembre 2012 al 24 marzo 2013.

FFAG_RIMINI_BRADIPOP_0471

Il performer più votato online verrà premiato nel corso della finale di Milano, insieme al vincitore della serata.

Queste le ultime tappe

Pordenone – Deposito Giordani > 19 gennaio 2013
Roma – Orion Live Club > 2 febbraio 2013
Torino – Hiroshima > 15 febbraio 2013
Milano – Alcatraz > 30 marzo 2013

In bocca al lupo!!!

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.