Fly Flot presenta Ergotec: l’infradito defaticante dal materiale innovativo

Conosco Fly Flot da tantissimo tempo; un marchio attivo con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle calzature per il benessere, che il 13 aprile ha lanciato la nuova linea di calzature ERGOTEC®

Si tratta di Ciabatte infradito “stampate” in materiale eva di altissima qualità, e nascono come la reinterpretazione che Fly Flot fa di un must del mercato: l’infradito in plastica. Sono unisex e disponibili in 8 colori moda. Alle spalle del prodotto c’è un approfondito studio dell’anatomia e c’è tutta l’esperienza Fly Flot, che si sente immediatamente una volta indossato.

Il prodotto possiede tutti e 4 i punti del benessere caratteristici delle calzature Fly Flot:

  1. anatomico
  2. antishock
  3. leggero e automodellante
  4. antiscivolo

Le ciabatte sono atossiche, antibatteriche, stabilizzanti, protettive, distensive e rilassanti.

Il prodotto è stato studiato per esser confortevole e anatomico ma non medicale. Benessere che strizza l’occhio alla moda!

Il materiale

Il materiale Ergotec è italiano (produzione 100% Made in Italy certificata ISO 9001. Materie prime prodotte in Italia certificate REAC), fin dai suoi primi passi: le materie prime, infatti, sono tutte prodotte nel nostro paese. È realizzato in etilene vinil acetato (EVA), una materia ideale perché è all’avanguardia: elastica e flessibile, isolante, resistente alle basse temperature e alla rottura sotto stress, inodore, completamente atossica e antibatterica. In questo modo, protegge il tuo piede da infezioni e malattie, tutela la tua colonna vertebrale da vibrazioni dannose e si adatta perfettamente alla forma del tuo piede.Buzzoole

La suola

La suola di Ergotec è frutto di uno studio che parte dalle ricerche sull’aderenza degli pneumatici automobilistici. Proprio come le gomme più avanzate, Ergotec garantisce un’aderenza ottimale a qualsiasi superficie, dando più sicurezza al tuo passo.

La forma

Un’attenta ricerca sulla dinamica della camminata con diverse calzature ha portato al progetto della struttura di Ergotec: la forma anatomica permette all’infradito di restare sempre aderente al piede, per rendere il passo più sicuro e più sciolto. Si evitano così posture errate, dolori articolari e problemi anche gravi alle dita dei piedi, tipici di chi utilizza per lungo tempo i normali infradito. Ergotec, invece, abbraccia il piede offrendo sostegno e sicurezza. Ma c’è di più: la sua conformazione è studiata per consentire al piede una completa distensione muscolare, con tutto il benessere di un massaggio rilassante.

Posizionamento e utilizzo

Per le sue caratteristiche intrinseche la ciabatta Ergotec è molto più di una semplice infradito, si presta per un utilizzo dopo un’attività sportiva o dopo uno sforzo, anche intenso. Le sue caratteristiche le permettono di portare un beneficio al corpo tramite un vero e proprio massaggio che rilassa e distende i muscoli. Dopo una corsa, dopo una dura giornata di lavoro, dopo una sessione in palestra. Sempre, dopo ogni piccola o grande battaglia quotidiana che meriti confort.
Buzzoole

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.