CLINIQUE anti-blemish fondotinta: provato per voi

CLINIQUE anti-blemish fondotinta: alla scoperta di questo fondo liquido, must-have tra i prodotti del brand make-up.
Questo rivoluzionario fondotinta promette di nascondere ma al tempo stesso curare le eruzioni cutanee, grazie all’azione antinfiammatoria e antibatterica derivata dalla componente di acido salicilico presente nel prodotto.
Devo dire che le impressioni sono positive: la texture è morbita e vellutata; subito la pelle al tatto sembra liscia e dal colorito uniforme e luminoso. Nota apparentemente negativa è sicuramente la poca varietà di colori: problema superato perchè tutte le tonalità comunque variano e si avvicinano a tutti i tipi di pelle uniformandosi alla propria carnagione.
Formula priva di oli che aiuta a coprire, combattere e prevenire le eruzioni cutanee. Molto efficace grazie alle 4 azioni che agiscono in sinergia: esfoliante, lenitiva, antibatterica e sebo regolatrice. Controlla l’oleosità e attenua gli arrossamenti. Dona alla pelle una perfezione ed una sensazione di freschezza. Dura sulle 7-8 ore se opportunamente fissato con una cipria.
Come usare CLINIQUE anti-blemish fondotinta
- Applicare dopo aver utilizzato il Sistema per la Pelle Trasparente Acne Solutions o quello di Cura per la Pelle in 3 Fasi.
- Agitare bene la bottiglia. Versare alcune gocce di fondotinta sul dorso della mano pulita. Con il Pennello per Fondotinta o i polpastrelli puliti, distribuire il makeup sulla pelle, iniziando dal centro del viso, sfumando all’esterno verso l’attaccatura dei capelli e la linea del mento.
- Eliminare con lo struccante Clinique preferito privo di olii.
Tipi di pelle: da Arida a Normale, da Normale a Oleosa, da Oleosa a Molto Oleosa
Formula: Liquido
Copertura: Media
Benefici
Prevenire le Eruzione Cutanee, Controllare l’oleosità.
Tra i prodotti della serie Clinique, che promettono risultati contro macchie ed irritazioni, questo fino ad ora mi sembra il migliore, avendo provato anche il siero Even Better Clinical senza evidente successo.
VOI CHE NE PENSATE?
Avete da suggerire altri prodotti contro macchie ed imperfezioni cutanee?
6 Comments
wow, volevo provarlo anche io per la mia pelle impura !
ma copre bene le imperfezioni? per caso hai l’inci (lista degli ingredienti) da postare?
grazie ^^
Io mi sto trovando benissimo…l’inci non lo so perchè ho buttato la confezione, so che Clinique spesso ha Inci un pò altini ma è l’unica marca consigliata anche dai dermatologi:)
@flavia
grazie 🙂 settimana prox passo in profumeria…fosse la volta buona di aver trovato il famigerato fondotinta perfetto *.*
kiss
quanto costa?
sarei curiosa ma c’è un colore bello chiaro tra loro?
si, i colori sono pochissimi ma se prendi il tono più chiaro non dovresti avere problemi ( io sono chiarissima)