Food influencer: chi tenere sott'occhio

food influencer

Un food influencer è un utente che parla di cibo con migliaia di fans sui suoi social network. Quali tenere sott’occhio per prendere ispirazione in cucina?

Un food influencer è una persona esperta nell’ ambito culinario, che ogni volta che condivide un post, una foto o un video, riceve moltissime visualizzazioni e/o commenti grazie alla fiducia dei suoi fan.
In Italia ci sono ben 2o food influencer che meritano di essere seguiti su Instagram, ecco alcuni di loro!

FOOD INFLUENCER DA SEGUIRE E AMARE

  • Chiara Maci è tra le instagrammer più seguite sui social. Posta spesso, sulla sua pagina Fb e sul suo profilo Instagram, le foto dei suoi piatti, di Bianca, sua figlia, e dei suoi viaggi.
    Pubblica giornalmente circa sette contenuti ottenendo 472 mila interazioni (l’83% su Instagram).
  • Su Instagram lo trovate cercando @framboisejam. Si chiama Francesco Innocenti e si definisce un visual storyteller ed un content creator.
    Le sue foto di piatti e bellissimi panorami vi lasceranno a bocca aperta; la sua più grande passione sono i dolci!

food influencer

  • Michael Gardenia ama far foto a tavole finemente imbandite piene di cibo fatto in casa. La colazione e il suo cane sono tra i personaggi principali.

food influencer

  • Per Livia Sala, le foto di cibo, scorci suggestivi e natura superano sempre i 600 like. Lei si definisce una food stylist, wilderness dweller, trifler creative e abcdinner.
  • Enrica Panariello, @chiarapassion, si descrive su Instagram come una persona che “ama diffondere bontà e bellezza”. Posta foto delle sue ricette, invitando i fan a provarle.
  • @Gnambox sono Riccardo e Stefano, hanno da poco scritto una city guide per la città di Milano e si amano alla follia. Postano quotidianamente su Instagram foto di ricette semplici a base di cibo stagionale e scorci di posti incantevoli. Il loro motto è infoodwetrust.

food influencer

  • Cercate @nonsolofood è troverete Lidia; amante della colazione e del sul cane, vive tra Milano e New York e non può fare a meno di Copenhagen, senza dubbio la sua città preferita.
    Le sue nuove passioni da fotografare sono gli hot dog e lo champagne.

food influencer

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.