Food&Travel: il green day con Smartbox Italia in Toscana

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-13

Come ben sapete ormai seguendo il nostro profilo instagram tenditrendy, la nostra inviata la scorsa settimana è stata coinvolta insieme ad altre blogger del mondo cucina, travel  e lifestyle per un evento davvero di gusto nella campagna Toscana tra olivi, buon vino e buona tavola.

La scampagnata è stata organizzata da Smartbox Italia, il mitico programma di cofanetti da regalare ai propri amici o ai propri familari con soluzioni e mete diverse.

Ce ne sono per tutti i gusti e le occasioni: mete estere per anniversari di nozze o regali importanti, soggiorno nelle principali città italiane per compleanni, spa, giornate di degustazione e tanti altri pacchetti per palati golosi, per chi ama l’avventura, chi lo sport e chi sorprese inaspettate.

Ce ne sono davvero tanti, di ogni genere e potete spendere quanto volete perchè i cofanetti hanno un minimo e massimo di prezzo ed i buoni durano un anno.

Flavia è partita di mattina dalla stazione centrale di Milano per raggiungere la campagna Toscana. Direzione? Fattoria Lavacchio!

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-25
fattoria-lavacchio-smarbox-italia-11

La fattoria Lavacchio si trova a pochissimi chilometri dalla città d’arte Firenze, nella immensa e tutta da esplorare campagna toscana, tra le colline del Chianti.

Come scegliere questa meta? Semplice, basta comprare o regalare a chi vuoi bene il pacchetto Gustosa e Romantica evasione che prevede una notte presso agriturismi di eccezione con cena compresa.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-20

Dobbiamo dire che la sorte ha voluto che giovedì il tempo fosse davvero meraviglioso, un giorno di primavera in Novembre e Flavia si è immersa nel verde della collina toscana insieme ai suoi compagni di viaggio alla scoperta della natura, olivi e vigneti.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-23
fattoria-lavacchio-smarbox-italia-24

Un’aria davvero frizzantina che ha permesso di stare all’aria aperta e respirare i profumi che la natura ti regala in questi mesi ancora miti prima che il gelo e la neve non si posi.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-22

Prima meta della giornata è stata la visita al mulino in paese  dove si produce farina biologica per la gioia di tutti coloro che amano il pane e la pasta naturale.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-21

Ed è propro questa la farina che la Fattoria Lavacchio utilizza per la propria cucina e per la preparazione della pasta, del pane, delle pizze, delle torte e delle crostate.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-14
fattoria-lavacchio-smarbox-italia-24

Dopo la visita al mulino finalmente Flavia ha raggiunto insieme ai suoi nuovi compagni d’avventura la Fatorria Lavacchio per un pranzetto davvero gustoso ed abbondante….mamma quanto ha mangiato.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-27

Questa che vedete sopra è la descrizone della Fattoria Lavacchio all’interno del cofanetto di Smartbox Italia, tutto da provare e potete scegliere tantissime mete distribuite su tutto il territorio nazionale.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-19

Un’atmosfera davero accogliente quella dentro la fattoria, tutto era perfetto, tutto curato nei minimo dettagli, un odore che faceva venire un languorino appena varcavi la porta dell’entrata.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-18
fattoria-lavacchio-smarbox-italia-15

Prima del pranzo i bloggers hanno avuto l’occasione di poter assaggiare, qualcuno ne ha bevuto troppo (scherzo), i miti vini naturali senza solfati prodotti dalla stessa fattoria, davvero eccellenti….così mi ha riportato Flavia.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-16

Questo era il piatto di Flavia ancora vuoto che aspettava di essere riempito per la gioia del suo palato…pancia mia fatti capanna.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-10

Il pranzo è iniziato con una ricca selezione di salumi; dal salame, alla coppata, al crudo ed ai formaggi tutti provenienti da latte di vacche sane nutrite con erba e non mangimi confezionati.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-06

Dopo i salumi ed i formaggi ecco la buonissima calda e soffice crespella servita nella terrina bollente.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-04

Meravigliosamente buona e leggera la frittura di verdure con olio prodotto dalla Fattoria Lavacchio.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-03

Poi non è mancato il celebre e famoso spezzatino di carne con patate al forno.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-02

Poi il pranzo non poteva che finire nel migliore dei modi: con la torta al cioccolato, crema e panna.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-08

Dopo il pranzetto la giornata è terminata con la visita presso il laboratorio artigianale di ceramiche del paese.

fattoria-lavacchio-smarbox-italia-01

Un grazie particolare a tutto il team Smartbox Italia

che ha organizato il Green Day!!!

Per le foto si ringrazia

la nostra inviata

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.