Food&Travel: un soggiorno in Toscana a bordo della nuova Renault Clio

nuova-renault-clio-01
nuova-renault-clio-10

Carissimi followers la scorsa settimana è stato davvero entusiasmante per la nostra inviata speciale, questa volta impegnata ad attraversare la penisola italiana fino in Toscana per scoprire le bellezze paesaggistiche delle colline del Chianti a bordo del nuovo gioiellino di casa Renault.

Sì proprio così nosri amati fan, oggi vi faremo vedere il travel tour tutto di piacere da Firenze a Barberino di Mugello con la Nuova Renault Clio. Pronti per il viaggio?

Buona lettura.

nuova-renault-clio-18

Ore 12:00: la nostra inviata dopo essere partita da Milano centrale con il Freccia Rossa arriva presso la stazione centrale Santa Maria Novella di Firenze. Ad accoglierla una bellissima giornata di sole e lo staff della Renault che l’accompagna presso la sede.

nuova-renault-clio-17
nuova-renault-clio-09

Ore 12:45 Flavia incomincia ad avere fame, lo stomaco chiama voglia di cibo e la Renault riesce subito a soddisfare i suoi desideri con un incredibile brunch internazionale….salumi, affettati, focaccine, formaggi e succhi di frutta.

nuova-renault-clio-11

Ma ora è arrivato il momento di prendere il pass per scoprire la Nuova Renault Clio…eccoli tanti cartellini rossi e bianchi per la stampa ed i bloggers.

nuova-renault-clio-12

Ore 13:30 Flavia scopre la Nuova Renault Clio nelle due versioni di punta; rosso fuoco fiammante e gialla. Non ci sono parole, è davvero meravigliosa.

Niente spigoli, niente geometrie nette ma rotondità per linee curve e sensuali per una minicar davvero all’avanguardia.

nuova-renault-clio-07

Che ne pensate degli interni? la Nuova Renault Clio prevede la nuova tecnologia R-LINK; un tablet touchscreen da cui si accede a numerose funzionalità d’avanguardia, in modo semplice e intuitivo:

navigatore TomTom LIVE*, servizi multimediali, telefonia e informazioni sul veicolo, cui si aggiunge un ricco catalogo di applicazioni scaricabili da R-LINK Store. Renault R-LINK suggella il connubio fra auto e tecnologie digitali.

nuova-renault-clio-13

Ore 15:00 Flavia parte con la Nuova Renault Clio. Destinazione? Soggiorno presso la bellissima Villa Le Maschere 5 stelle nelle colline di Barberino di Mugello, costruita nella seconda metà del 500 dalla Famiglia Bettini.

La villa è considerata una delle più belle della Toscana ed ha ospitato pontefici, regnanti, nobili, artisti ed attrici, insomma una vera oasi di pace ed arte.

nuova-renault-clio-14

Una vera sorpresa vedere la bellissima facciata dallo stile classico del tardo Rinascimento fiorentino. Insomma non potevamo davvero chiedere di più, un’organizzazione perfetta.

nuova-renault-clio-06

Prima di prendere possesso delle camere ecco l’incontro con il designer Antony Villain poggiato al suo gioiello, la Nuova Renault Clio.

nuova-renault-clio-15

Ma ecco l’interno del resort, meraviglioso; pareti con gli affreschi  restaurati, maioliche, le sculture e gli stucchi originari, che donano agli ambienti lo splendore di un tempo.

nuova-renault-clio-20

Finalmente in camera….riposino, doccia, relax, trucco e parrucco per la serata.

nuova-renault-clio-05

Tutte le camere dispongono di scrivania, televisore LCD con canali satellitari, aria condizionata cassaforte, asciugacapelli,  accappatoi e pantofole, telefono con vivavoce e messaggistica,  radio, minibar insomma tutto.

nuova-renault-clio-04

Ed ora breve cocktail prima dell’evento stampa. Che buoni questi bigne salati!!!

nuova-renault-clio-02

Eccole tutte insieme ed illuminate le nuove Renault Clio. Flavia si è innamorata della blu.

nuova-renault-clio-03

Dopo l’evento stampa ecco la cena per finire in bellezza. Che ne dite? Ci sediamo al posto dei bloggers?

nuova-renault-clio-16

Tra chiacchiere con gli invitati, un filetto ed un dessert vi ricordiamo che la nuova Renault Clio è disponibile presso tutte le concessionarie Renault autorizzate. Io fossi in voi correrei a provarla.

nuova-renault-clio-19

Alla prossima!!!

Si ringrazia

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.