Ford Fiesta 24: i miei due giorni a Roma e Cinecittà

ford-fiesta-24-roma-03

Dopo avervi postato la scorsa settimana su Instagram e twitter le foto in live della mia esperienza romana per la Ford Fiesta ora è arrivato finalmente il momento di condividere con voi i miei due giorni a Roma.

#FordFiesta24 è stata un’esperienza assolutamente da ripetere, ventiquattro ore intense di puro divertimento in compagnia di tante blogger di moda, beauty, auto e tecnologia.

Ma ecco davvero come è andata e soprattutto cosa si prova a guidare un Ford Fiesta!

ford-fiesta-24-roma-44
ford-fiesta-24-roma-43
ford-fiesta-24-roma-45

La serata è iniziata a Cinecittà. Dove? Nella Roma imperiale. Ad accoglierci djset, tanta gente e poi loro, le Ford Fiesta tirate a lucido per il #fiestasocialparty.

ford-fiesta-24-roma-46

Questa che vedete sopra è la Ford Fiesta graffiti tutta scarabocchiata magnificamente dall’artista romano Mike, un personaggione da spasso.

ford-fiesta-24-roma-47

Eccola, si è pure incorniciato il nome. Anche gli artisti sono egocentrici….. non solo i fashionblogger….

ford-fiesta-24-roma-41

Come ogni evento non possono mancare i dolci, ma attenzione, questi non sono cupcakes….prrrrr.

ford-fiesta-24-roma-39
ford-fiesta-24-roma-37
ford-fiesta-24-roma-38

Dopo la serata tra chiacchiere, musica e risate finalmente il dolce risveglio presso l’hotel Raddison Blue per incominciare l’avventura con la Ford Fiesta. Si inzia con colazione in terrazza….io sono andato sul dolce…golosità la mia.

ford-fiesta-24-roma-35
ford-fiesta-24-roma-40

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno avrei visitato Cinecittà. Mia madre me lo dice sempre, posso fare l’attore per le mille cazzate che dico sempre alla gente.

Noi fashionblogger viviamo di fantasie, facciamo finta che la nostra vita sia fica, ma non è vero per niente, è che ci vogliono così.

ford-fiesta-24-roma-34

Questa cos’è direte voi. Bè è uno dei reperti della mostra a Cinecittà. E’ la slitta del film LUDWIG di Luchino Visconti anno 1972.

ford-fiesta-24-roma-31

Ma vogliamo parlare di questi costumi indossati da artiste come Liza Minelli in Nina (quello nero ed oro)? Dai parliamone. Veri pezzi da haute couture.

ford-fiesta-24-roma-32

I cimeli dei film storici che ci fanno tanto rendere orgogliosi della nostra storia romana…

ford-fiesta-24-roma-30

Questa l’hanno presa da una delle tante stanze della casa a Milano di Anna Dello Russo. Scherzo, ma oggi mi sento molto simpatico.

ford-fiesta-24-roma-25

Ciak si gira. Ma vi immaginate Federico Fellini quando faceva i film a Cinecittà? Mi son venuti i brividi….grazie Ford, da oggi ti amo appassionatamente.

ford-fiesta-24-roma-23

Questo è invece l’interno del sottomarino del film U571 girato tutto a Cinecittà, e continua l’orgoglio grazie Roma.

ford-fiesta-24-roma-22
ford-fiesta-24-roma-21
ford-fiesta-24-roma-16

E luce fu. Ecco la magnificenza, il set creato a Cinecittà per il film Gangs of New York.

ford-fiesta-24-roma-17

Questa è invece Roma antica. Pensate è stata realizzata per il telefilm Roma e poi per tutte le pubblicità della Tim. Praticamente è la seconda casa di De Sica.

ford-fiesta-24-roma-20

Ed eccola qui in tutta la sua meraviglia. Bella, stupenda è la nuovissima Ford Fiesta che non vedo l’ora di provare per le strade di Roma senza fare danni. Davvero un’icona.

Il motore 1.0 tre cilindri da 80CV assicura consumi ridotti ed emissioni a basso impatto ambientale, permettono di sfrecciare con naturalezza in città ed autostrada.

ford-fiesta-24-roma-13

Quale ho scelto? che domande, rosso ciliegia, il colore di punta, il colore di lancio. Davvero spettacolare. LA Voglio. Sarà mia!!!

ford-fiesta-24-roma-11
ford-fiesta-24-roma-07
ford-fiesta-24-roma-06

Guidarla è davvero divertente. Pensate, è un’auto realizzata per noi giovani. Il motivo? è super tecnologica grazie al sistema SYNC che consente di gestire musica e telefono con comandi vocali semplici e immediati.

Oltre a leggere ad alta voce i messaggi di testo, la macchinina vi farà ascoltare i brani da un dispositivo USB o MP3 e musica in streaming da un telefono cellulare compatibile con il Bluetooth.

ford-fiesta-24-roma-09

Lei chi è? la mia compagna di viaggio. Colei che mi ha dovuto sopportare durante il test drive. Si chiama Loretta del blog The Glamorous Side of Life.

Devo dire che per poco ha avuto paura. Ma non c’era di che preoccuparsi. La Ford Fiesta è dotata della Emergency Assistance, che chiama automaticamente i servizi di emergenza in caso di incidente con apertura degli airbag, comunicando la posizione del veicolo.

ford-fiesta-24-roma-01

Ecco io mentre faccio le pazzie, sì è stato un vero spasso girare per le vie di Roma.

ford-fiesta-24-roma-08

E adesso vi lascio con il simbolo di Roma, il Colosseo, vera foto istituzione. Ah quanto mi manca Roma.

ford-fiesta-24-roma-10

Un ringraziamento particolare

a tutto il team di

Ford Italia

FANTASTICI!!!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.