Può un forno rivoluzionare il modo di cucinare?

Amo cucinare ma il più delle volte non ho tempo e quando lo dico, vi giuro che è la verità.

Due figli, un cane, la casa da pulire, il lavoro che si accumula quotidianamente e spesso arrivo all’ora di pranzo che mi arrangio con una pastina in bianco e, poveri figli, vanno avanti ad omogeneizzati (solo Bio mi raccomando) o passati prontamente surgelati in quei rari momenti di calma nella mia frenetica vita.

Per fortuna è entrato da poco nella mia quotidianità questo valido aiutante, che dovrebbe agevolarmi nel cucinare deliziosi pranzetti per la mia famiglia, senza perdere tempo, che così potrò sfruttare per fare altro.

Noi mamme siamo così… prendere o lasciare, ma grazie a CucinaBarilla, sono convinta che qualcosa potrebbe finalmente cambiare.

Barilla e Whirlpool hanno unito le proprie competenze per dare vita ad un nuovo modo di cucinare in casa.

Questo è CucinaBarilla, un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit studiati e prodotti da Barilla.

Nei kit sono contenuti gli ingredienti per cucinare molti piatti come pasta, risotti, pane, pizza, focacce e torte.

Ogni confezione al cui interno sono presenti due porzioni, presenta un codice RFID (un’etichetta tecnologica).

Avvicinando l’etichetta all’apposito lettore del forno, quest’ultimo riconosce il kit e imposta automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura.

Inoltre, grazie alla funzione “Delay”, è possibile programmare la cottura ed avere il piatto pronto ad un orario predefinito, per svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco o rientrare a casa

dopo il lavoro e trovare la cena pronta.

 

I kit, che non sono precotti ma solo confezionati, sono utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla e sono in vendita sul sito www.cucinabarilla.it con prezzi compresi tra i 2 e i 4 euro.

Il forno è disponibile nelle versioni White e Silver ed è in vendita presso i negozi di elettronica ad un prezzo consigliato tra i 600 e 700 euro.

Per l’inverno saranno disponibili nello store online anche le ricette come zuppe, vellutate, tortellini e polenta, le nuove protagoniste che scalderanno la nostra tavola e il nostro cuore!


Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.