Giacche di pelle: è cominciata ufficialmente la loro stagione!

giacche-di-pelle

Anche voi siete amanti delle giacche di pelle? Allora non potete assolutamente perdervi questo articolo.

Per quanto possa amare l’estate, i bikini, e i pantaloncini, niente e nessuno al mondo potrà mai prendere il posto delle mie amatissime giacche di pelle.

Ne ho di ogni tipo, colore, forma, lunghezza e dimensione.

Oversize, con maniche a pipistrello, con cinta in vita, stile rock, stile biker, modello blazer, corto, lungo, con frange insomma se non si è capito, ne vado matta.

Ed è questa l’unica ragion per cui adoro l’autunno: per poter sfoggiare tutte le mie bellissime giacche di pelle.

giacche-di-pelle

Tra le decine di giacche che ho, se ne salvano alcune anche per l’inverno in quanto calde, rivestite o imbottite, ma la maggior parte sono adatte al periodo autunnale o primaverile.

Per le più freddolose, come ad esempio lo è mia sorella, le giacche di pelle sono facilmente abbinabili ad un dolcevita, ed il caldo sia con voi! Lei (mia sorella) ha trovato questa soluzione per ficcarsi qualcuna delle mie giacche di pelle che adora anche lei!

Insomma non c’è scusa per non avere almeno una giacca di pelle nel proprio armadio.

giacche-di-pelle

 

Come abbinare la giacca di pelle

Per gli appassionati di giacche di pelle come me è fondamentale sapere bene come abbinarle.

Il capo must have per eccellenza si presta a tanti tipi di look diversi.

Vediamo qualche outfit di tendenza:

  • Al primo posto troviamo l’alleato perfetto per le giacche di pelle: il jeans! Che sia chiaro, scuro o nero non ci importa, il jeans andrà sempre bene con una giacca di pelle. Questo look è perfetto di giorno, ma per trasformarlo in un outfit serale basterà semplicemente aggiungerci un tacco.
  • Si dice che gli opposti si attraggono, per cui il nero si sposa alla perfezione con un completo bianco! Provare per credere!
  • Un look sporty chic vuole senza dubbio una giacca di pelle per completare.
  • Per una leather jacket in stile biker invece, il look da abbinarci è uno un po’ strong e aggressivo!
  • Per un look bon ton, un jeans skinny va più che bene.
  • Per qualcosa di più elegante, magari per una serata speciale, un chiodino nero corto è top per accompagnare un bell’abitino nero!
  • Per un look baggy, potete optare invece per una T-shirt oversize abbinati ad uno stivaletto in pelle e una giacca in pelle larga e comoda.

 

Per quanto riguarda i colori si sa, le giacche in pelle nascono nere, ma altri colori come: il beige, il rosa cipria, il verdone, il marrone, il bordeaux, bianco, color argento e in fantasie e chi più ne ha più ne metta. Non ci sono freni per le giacche di pelle.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.