Giochi creativi: alla scoperta di ToucanBox

giochi creativi- toucanbox

Come divertire i bambini con giochi creativi e seguendo le regole del metodo Montessori? Con le ToucanBox, scopriamo questo nuovo modo di imparare giocando.

Giochi creativi per bambini

La settimana scorsa ho ricevuto a sorpresa 3 kit ToucanBox, una scatola a sorpresa che arriva a casa e vi permetterà di trascorrere qualche ora insieme ai vostri bambini, in assoluto divertimento.
ToucanBox consegna infatti attività creative a tema direttamente a casa tua.
Parliamo di kit pratici, comodi e completi, progettati da esperti di didattica per sprigionare la creatività dei vostri bambini e stimolare il loro apprendimento.
Quante volte vi è capitato infatti di perdere la fantasia e di non avere abbastanza idee e stimoli da trasmettere ai vostri piccoli?
Ecco, a me capita spesso, in particolare quando torno da lavoro.giochi creativi- toucanbox giochi creativi- toucanbox
Con ToucanBox ho invece visto 2 bambini, di età differenti, seduti al tavolo con gli occhi pieni di felicità, pronti ad ingegnarsi e realizzare quello previsto dalla scatola a sorpresa.
Con ToucanBox troverete tutto il materiale per realizzare il lavoretto proposto, voi dovrete solo aiutare i vostri bambini a leggere le istruzioni (ovviamente parlo per i miei che non sanno leggere).
Con la prima ToucanBox ricevuta abbiamo realizzato, anzi, lo hanno fatto interamente loro, un simpatico granchietto colorato.
Bè, devo dire che Carlotta è stata più precisa, non trovate?
ToucanBox è un kit creativo in abbonamento, che riceverete a casa ogni 2 settimana, se vi registrerete.
La fondatrice di ToucanBox è Virginie Charles-Dear, mamma di tre bambini. Il racconto di come è nata l’idea di ToucanBox è una storia molto simile a tante storie di noi mamme.
giochi creativi- toucanbox giochi creativi- toucanbox

Giochi educativi

Per lei era importante capire con cosa far giocare i suoi bimbi, creando occasioni di gioco che secondo i manuali erano tanto importanti per lo sviluppo dei bambini.
Tutto nacque per caso, quando un giorno sua figlia le chiese di aiutarla in una attività creativa vista in televisione. Il problema era che a casa non c’era materiale a disposizione.
L’idea di ToucanBox nasce proprio per avere kit con attività creative con tutto il materiale necessario per realizzarle.
Al fianco di Virginie nel progetto ToucanBox, Sara Barokas, responsabile dello sviluppo prodotti, con una lunga esperienza nella didattica Montessori, prima come insegnante, poi come membro di facoltà all’Istituto per gli Studi Avanzati sul Metodo Montessori, e infine come preside.
 

Lavoretti con la carta e tanto altro

Lo scopo di ogni kit toucanBox è suggerire un’idea, fornire tutto il materiale per realizzarla, ma senza fermarsi al solo divertimento: ogni attività stimola l’apprendimento e lo sviluppo di nuove capacità.

GIOCHI CREATIVI GRATIS E TOUCANBOX IN REGALO

Trovo che l’idea delle ToucanBox sia davvero molto interessante. Se volete provarne una anche voi, basterà cliccare qui, per usufruire dello sconto che prevede il primo kit gratis (a fronte di spese di spedizione di 1,95€) o andare su toucanbox.it e inserire il codice “tendi0417“.
Le ToucanBox sono personalizzabili, scopri sul sito perchè…
Buon divertimento con i vostri bambini.
giochi creativi- toucanbox

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.