Giorgio Armani Acqua For Life 2012

giorgio-armani-acqua-for-life-2012

Acqua for Life, la charity fortemente voluta da Giorgio Armani è giunta alla sua seconda edizione. L’iniziativa è partita giovedì 1° marzo.

Per 3 mesi si raccoglierà acqua in partnership con Green Cross, la prestigiosa onlus fondata da Michail Gorbaciov: di nuovo a vantaggio del Ghana, e quest’anno anche della Bolivia.

Nel 2011 l’iniziativa di Giorgio Armani ha dato acqua potabile stabilmente a circa 30.000 persone, fra cui migliaia di bambini. Nel 2012 si vuole fare altrettanto e forse di più. Dipende da quante persone si riuscirà a coinvolgere.

Come funziona Acqua for Life? Dal 1° marzo al 31 maggio, all’acquisto di una fragranza Acqua di Giò o Acqua di Gioia (nella limited edition serigrafata), vengono donati immediatamente 100 litri di acqua potabile.

Inoltre, è possibile contribuire anche senza avere acquistato un profumo: basta un “Like” su www.facebook.com/acquaforlife per donare 50 litri di acqua potabile per il Ghana e la Bolivia.

Si partecipa così alla water race virtuale che parte da Milano fino ad arrivare in Ghana e poi in Bolivia. Sul sito www.acquaforlifechallenge.org sono visualizzabili in tempo reale i litri d’acqua raccolti e si potrà controllare lo stato di avanzamento dei lavori, nella totale trasparenza che caratterizza questa charity concreta, misurabile ed efficace.

Acqua for life 2012 si pone come obiettivo minimo 40 milioni di litri d’acqua, come nel 2011. La speranza è quella di riuscire a superare questo traguardo anche quest’anno, grazie alla water race e ai like su Facebook.

L’hashtag di riferimento dell’iniziativa su Twitter e Instagram è #acquaforlife2012

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.