Guna Beach: una giornata al mare di Torre Guaceto

torre guaceto-guna-beach

Trascorrere una giornata al mare a Torre Guaceto in Puglia: Guna beach.

Sono arrivate le vacanze e se tra le vostre mete estive siete in Puglia, tra la valle d’Itria ed il Salento, non possiamo che suggervi di passare, una giornata al mare presso la splendida spiaggia Guna Beach nella riserva naturale di Torre Guaceto.

Le Bahamas sono proprio qui in Italia, in terra pugliese, nella top ten delle mete da visitare.

guna-beach-torre-guaceto-03

guna-beach-torre-guaceto-02

Prima di entrare in spiaggia attraverserete la tipica campagna pugliese lungo un sentiero suggestivo per poi arrivare su una distesa di prato che si affaccia come una terrazza sulla baia di Torre Guaceto.

guna-beach-torre-guaceto-01

guna-beach-torre-guaceto-04

Potrete scegliere sia la formula lettino direttamente sulla spiaggia, a ridosso dalla riva sia vicino al bar tutto costruito in legno che serve a qualsiasi ora cocktail, bibite ghiacciate, centrifugati, gelati e servizio ristorazione, tutto questo godendo dello spettacolare scenario del mare come se fossimo all’interno di un villaggio vacanza….ma in realtà siamo in spiaggia…

Inutile dire che il mare è favoloso, pulitissimo e cristallino inoltre prendere il sole è piacevolissimo in quanto la posizione della spiaggia è abbastanza ventilata. Inoltre all’interno del Guna Beach c’è l’area benessere e relax con zona massaggio, piscina preriscaldata con idromassaggio e tante coccole all inclusive.

Una spiaggia esclusiva in piena macchia mediterranea caratterizzato da uno splendido tratto di finissima sabbia circondato da dune secolari, un incantevole spiaggia dove passeggiare fino alla riserva di Torre Guaceto.

Prato inglese, gazebi, bianchi tendaggi.

Potrete trascorrere una giornata e godere dell’ottima cucina e della qualità dei prodotti tipici pugliesi coltivati direttamente dallo staff nell’orto del guna beach club.

Nel pieno relax ascoltare i sofisticati sottofondi musicali proposti godendo dei nostri fantastici cocktails sotto l’ombrellone. Una zona lounge sotto gli nostri alberi per riposare il pomeriggio. Un padiglione riservato al Benessere per prenderti cura del tuo corpo con massaggi, idromasaggi ed esclusivi trattamenti….ed inoltre: Beach Wedding – Area GYM – Ciclo tours – Campo pratica Golf – Dog Beach – Free Wi-fi.

guna-beach-torre-guaceto-06
guna-beach-torre-guaceto-10

guna-beach-torre-guaceto-08

Torre Guaceto: alla scoperta della riserva naturale

Situata sul litorale adriatico dell’alto Salento, vicino a Carovigno e San Vito dei Normanni, l’Area Marina Protetta di Torre Guaceto si estende per circa 8 chilometri di costa, compresi tra Punta Penna Grossa e gli scogli di Apani.
Il paesaggio è caratterizzato dalle tipiche dune costiere, che possono arrivare fino a 15 metri di altezza.
Dal lato meridionale, la costa è lineare e costituita da una falesia argillosa. In prossimità della torre e verso il lato settentrionale, piccole insenature che si aprono ad una costa bassa e sabbiosa, vero Punta Penna Grossa.

 
 

Recommended Posts

1 Comment

  1. mi ispira, non sembra nemmeno una spiaggia italiana per pulizia , qualità e tranquillità! Buona domenica,
    Saluti, M.C. MODADICOPPIA
    http://modadicoppia.blogspot.it


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.