Gold, Excess and Love è il cocktail di Roberto Cavalli Home 2013

Oro, oro ed ancora oro, fino all’eccesso per poi aggiungere l’amore, lo stesso che Roberto Cavalli ha quando si ispira e crea le sue collezioni come quella dedicata alla casa e presentata con un cocktail party durante il Salone del Mobile.
Il 10 Aprile 2013 è stata presentata presso Spazio Edit di Via Maroncelli 14 a Milano Roberto Cavalli Home 2013 con una speciale installazione artistica composta da alcuni complementi di arredo iconici della collezione di colore oro, creati appositamente per l’occasione.
Lo spazio ha accolto inoltre una riproduzione dello studio creativo di Roberto Cavalli, ed un’ installazione composta da alcuni abiti iconici capaci di creare un ambiente dove moda, arredamento e stile si fondono per trasmettere il lifestyle della maison Cavalli in modo esclusivo.
La nuova Roberto Cavalli Home 2013 si ispira alle stampe iconiche e ai patterns più significativi delle collezioni della Maison come l’animalier, il damascato, le sovrapposizioni originali ed eccessive di colori e textures.
Ed ecco la poltroncina “Marcella” legata a Firenze, città nativa dello stilista che riprende le forme della classica sedia Savonarola, reinterpretandola in chiave moderna attraverso l’utilizzo del metallo e del cavallino.
Poi come non notare la poltrona “Paris” ispirata al mondo della pelle e dei tessuti stampati, impreziosita da un rivestimento realizzato in pelle e appoggiata al vivo.
Il mondo di Cavalli non può prescindere dai cuscini e plaid realizzati in velluto e seta con stampa animalier e tocchi di luce nelle sfumature oro, che rendono esclusivi i tessuti utilizzati.
Raffinata e materica, la linea “Gold Proteo” per i vasi e le coppe realizzata in limited edition nell’esclusiva finitura ambra specchiata, che riflette le sfumature per illuminare la tavola.
Queste le parole di Roberto Cavalli: “Quando creo un abito voglio che faccia risaltare in ogni momento la femminilità di una donna.
Per quanto riguarda la casa, cerco di individuare il carattere delle persone a cui mi rivolgo, pensando a diffondere con i colori, il calore e la gioia di vivere che si dà innanzitutto a se stessi …
La mia collezione Home nasce proprio dal desiderio personale di condividere con chi mi ama l’ottimismo della mia moda, della mia creatività, della mia filosofia e del mio stile anche nel mondo della decorazione della casa …
Non c’è alcuna differenza tra il pensare una collezione moda o una linea per la casa. Il mio lifestyle è sempre un incontro di passioni»
GOLD, EXCESS AND LOVE
1 Comment
Amazing photos! I just love all the gold and sequins!
Rebecca
http://www.winnipegstyle.ca