Grazia e La Pinella colorano

Location perfetta la galleria Cardi in corso di Porta Nuova 38 a Milano per la presentazione del nuovo libro di Alessia Marcuzzi “La Pinella a colori”, il titolo richiama il suo seguitissimo blog La Pinella.

Processed with Moldiv

L’evento organizzato dal settimanale Grazia in collaborazione con Lancome è stato curato in ogni dettaglio dalla caporedattrice Silvia Grilli; le classiche tavolozze da pittore si sono trasformate in vassoi per coloratissimi macarones salati e pastelli giganti di pasta frolla ci hanno invitato a colorare tutti insieme.
image2
Sì, abbiamo colorato di tutto, dalle tavole del libro ai muri della galleria disegnati per l’occasione, come ha spiegato la psicologa Laura Artusio “una stanza che si colora ha effetto sul nostro umore”! Alessia si è ispirsata all’ultima moda che spopola all’estero: i libri art therapy, un vero toccasana per diminuire lo sress e imparare a gestire l’ansia oltre a sviluppare la creatività emozionale. Il mondo della Pinella ha preso vista sulla carta grazie all’estro di Damiano Groppi, abile illustratore.
Non sono mancati i personaggi famosi, Federico e Marisa conduttori di radio Dj oltre alle numerosissime amiche di Alessia: Geppi Cucciari, Emma Marrone, Belen Rodriguez, Elena Santarelli, Federica Fontana, Mara Venier. Per l’occasione hanno sfoderato tutto il loro estro creativo per firmare le tavole vendute all’asta di beneficenza.
image4
Diamo libero sfogo alla fantasia e riscopraimo un angolo della nostra infanzia che ci porta a viaggiare con la mente lontano dalla frenesia della quotidianità che ci circonda, provare per credere.
“La Pinella a colori” è indubbiamente lo special gift per questo Natale, regaliamo ai nostri amici il sogno di tornare bambini!
image8
image5

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.