GROHE: l’eleganza e la precisione di Atrio

GROHE_Showroom_Mailand_22

La Milano Design Week è da sempre l’appuntamento annuale più importante e stimolante per gli appassionati di architettura e design, che si ritrovano ad aprile nel capoluogo lombardo per prendere spunti e ammirare le future creazioni di stile e di tendenza.

A far da contorno al Salone del Mobile in tutta Milano fioriscono gli eventi e gli appuntamenti del Fuorisalone con le sue esposizioni innovative e all’avanguardia. La città si trasforma e si dedica completamente a far da vetrina alle creazioni di affermati designer e giovani talenti. Il fascino di questa settimana è proprio questo: la tradizione che incontra l’innovazione.

Proprio in questa cornice, il 16 aprile ho potuto partecipare a un esclusivo evento di anteprima di GROHE nel suo rinnovato showroom di via Crocefisso 19, dove Michael Seum, vice president a capo del desing team GROHE, ha presentato il restyling di Atrio, la rinnovata collezione di rubinetteria bagno icona di eleganza e precisione.

Per il pubblico del Fuorisalone 2018, GROHE ha creato un’installazione polisensoriale unica nel suo genere che ha saputo combinare il piacere dell’acqua con uno spettacolo audiovisivo interattivo, progettato per sedurre e ispirare.

Ispirazione e creatività ai massimi livelli per GROHE che, con la sua nuova collezione di rubinetteria e il nuovo showroom, è stata protagonista della Milano Design Week.

Per questa spettacolare reinterpretazione Atrio trae ispirazione dal cerchio, quale espressione di tutte le forme naturali come il sole e la luna. Con Atrio GROHE introduce un vero e proprio “oggetto d’arte” dalle linee minimaliste e sinuose disegnato per abbinarsi a diversi stili di arredo bagno, dal contemporaneo al classico. La linea Atrio comprende più di 35 prodotti, disponibili nelle tre finiture super steel e brushed hard graphite oltre a quella cromo. A suggellare il successo della linea anche il recente riconoscimento ai Red Dot Awards: al concorso per il design organizzato ogni anno dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen e.V. GROHE quest’anno ha trionfato collezionando il numero record di nove premi per alcuni dei suoi prodotti per bagno e cucina, Atrio compresa.

Sempre firmato dal design team di GROHE in collaborazione con lo studio italiano di architettura luoghiCOMUNI, è il nuovo showroom inaugurato proprio in occasione della Milano Design Week. Scenografia perfetta per incorniciare l’eleganza, l’innovazione e il design di GROHE, il nuovo spazio espositivo offre al visitatore un’innovativa visione a 360° dell’universo GROHE con l’obiettivo di diventare punto di riferimento dell’azienda nel mondo, nonché un vero e proprio hub creativo e luogo di incontro tra architetti e designer.

Disposta su due livelli, la location ospita diverse ambientazioni, dove è possibile ammirare e toccare con mano i classici ever green e le esclusive collezioni GROHE per bagno e cucina: dai concept bagno al primo piano con Atrio nell’esclusiva colorazione Brushed Hard Graphite, la collezione di rubinetteria Essence nei nuovi colori SPA e l’esclusiva doccia AquaSymphony, fino, salendo al pano superiore, ai sistemi di filtrazione e trattamento acqua GROHE Blue Home e GROHE Red e alle innovative soluzioni smart home Sense e Sense Guard contro le perdite d’acqua.

Vi consiglio di fare un salto in via Crocefisso 19 … gli amanti del design apprezzeranno sicuramente!

 

ANNAMARIA ROMEO

 

Recommended Posts

1 Comment

  1. gli accessori molto eleganti.


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.