Hackett London inaugura a Londra il suo più grande store del mondo

Mi ricordo l’anno scorso il mio capodanno a Londra ed ora a vedere queste immagini mi viene davvero voglia di ritornarci per un motivo in più; visitare il nuovo store Hackett London inaugurato qualche giorno fa nella più celebre via dello shopping londinese, Regent Street.
Il nuovo store, 3 piani e 830 metri quadrati, espone l’intero concetto di lifestyle Hackett. L’attuale negozi verrà chiuso per essere sostituito dal nuovo flagship store, situato al 193-197 di Mutual House.
Un sistema di audio interattivo e schermi digitali illustreranno in tutto il negozio le numerose partnership e attività che legano il marchio al mondo dello sport. Lo store è stato progettato per essere un luogo aperto Made In England che accoglie con orgoglio i visitatori all’entrata.
Due grandi vetrine riempiono lo spazio di luce, il piano terra ospita le collezioni casual di Hackett, comprese quelle nate dalle sponsorizzazioni della Oxford and Cambridge Boat Race e dell’Aston Martin Racing.
Il piano terra è un ampio e aperto open space che permette ai visitatori di accedervi ed esplorare sia il piano inferiore che il primo piano.
Il piano inferiore ospita il kidswear e la collezione Aston Martin Racing. Un grande albero molto decorativo situato al centro dell’area dedicata ai più piccoli si trasforma di volta in volta a seconda della stagione .
L’area dedicata all’Aston Martin Racing ricopre la pole position con le sue cuciture in pelle e le rifiniture cromate e in fibra di carbonio che riflettono i dettagli di queste lussuose auto sportive. Un nuovo concetto di scaffalatura permette allo spazio di cambiare rapidamente, aggiungendo una certa teatralità allo shopping.
L’identità del marchio si riflette nelle opere d’arte presenti in tutto il negozio; immagini senza tempo Hackett ‘Mr Classic’, dipinti a olio contemporanei, stampe, litografie e disegni architettonici sono mescolati in modo da riflettere l’estetica vintage di Hackett.
La scalinata è il fulcro della boutique. L’imponente costruzione architettonica è di gusto industriale, con l’acciaio tagliato al laser e pressato. Il logo ‘Hackett London’ è inciso all’acquaforte sull’alzata ed è visibile mentre si percorre la scalinata.
Un gigantesco proiettore mostra le ultime campagne e immagini Hackett nello spazio circostante mentre un elegante lampadario a bracci in stile ’50 Sputnik “galleggia” nello spazio al di sopra dei visitatori.
Un posto d’onore va al servizio di sartoria Hackett. Un’enorme vetrina si affaccia su Regent Street e verso Oxford Circus. Questa prestigiosa location è perfetta per gli uomini che vogliono consultare il sarto riguardo alla vasta offerta di abiti su misura e di sartoria personalizzata.
Hackett London, il più elegante abbigliamento da uomo britannico, riflette nel proprio monomarca di Regent Street il lifestyle globale di Hackett riunito in un’unica boutique, a testimonianza del successo di questo grande marchio britannico.
1 Comment
Wow che eleganza!
Londra io non l’ ho mai vista,ma adesso ho una tappa in più da aggiungere alle varie visite!
P.S.Nuovo post da me,se ti va passa,ti aspetto!
Baci baci C.
http://fashionismyonlygod.blogspot.it/