Hackett London inaugura a Londra il suo più grande store del mondo

hackett-london

Mi ricordo l’anno scorso il mio capodanno a Londra ed ora a vedere queste immagini mi viene davvero voglia di ritornarci per un motivo in più; visitare il nuovo store Hackett London inaugurato qualche giorno fa nella più celebre via dello shopping londinese, Regent Street.

Il nuovo store, 3 piani e 830 metri quadrati, espone l’intero concetto di lifestyle Hackett. L’attuale negozi verrà chiuso per essere sostituito dal nuovo flagship store, situato al 193-197 di Mutual House.

hackett-london

Un sistema di audio interattivo e schermi digitali illustreranno in tutto il negozio le numerose partnership e attività che legano il marchio al mondo dello sport. Lo store è stato progettato per essere un luogo aperto Made In England che accoglie con orgoglio i visitatori all’entrata.

hackett-london

Due grandi vetrine riempiono lo spazio di luce, il piano terra ospita le collezioni casual di Hackett, comprese quelle nate dalle sponsorizzazioni della Oxford and Cambridge Boat Race e dell’Aston Martin Racing.

hackett-london

Il piano terra è un ampio e aperto open space che permette ai visitatori di accedervi ed esplorare sia il piano inferiore che il primo piano.

hackett-london

Il piano inferiore ospita il kidswear e la collezione Aston Martin Racing. Un grande albero molto decorativo situato al centro dell’area dedicata ai più piccoli si trasforma di volta in volta a seconda della stagione .

hackett-london

L’area dedicata all’Aston Martin Racing ricopre la pole position con le sue cuciture in pelle e le rifiniture cromate e in fibra di carbonio che riflettono i dettagli di queste lussuose auto sportive. Un nuovo concetto di scaffalatura permette allo spazio di cambiare rapidamente, aggiungendo una certa teatralità allo shopping.

hackett-london

L’identità del marchio si riflette nelle opere d’arte presenti in tutto il negozio; immagini senza tempo Hackett ‘Mr Classic’, dipinti a olio contemporanei, stampe, litografie e disegni architettonici sono mescolati in modo da riflettere l’estetica vintage di Hackett.

hackett-london

La scalinata è il fulcro della boutique. L’imponente costruzione architettonica è di gusto industriale, con l’acciaio tagliato al laser e pressato. Il logo ‘Hackett London’ è inciso all’acquaforte sull’alzata ed è visibile mentre si percorre la scalinata.

hackett-london

Un gigantesco proiettore mostra le ultime campagne e immagini Hackett nello spazio circostante mentre un elegante lampadario a bracci in stile ’50 Sputnik “galleggia” nello spazio al di sopra dei visitatori.

hackett-london

Un posto d’onore va al servizio di sartoria Hackett. Un’enorme vetrina si affaccia su Regent Street e verso Oxford Circus. Questa prestigiosa location è perfetta per gli uomini che vogliono consultare il sarto riguardo alla vasta offerta di abiti su misura e di sartoria personalizzata.

hackett-london

Hackett London, il più elegante abbigliamento da uomo britannico, riflette nel proprio monomarca di Regent Street il lifestyle globale di Hackett riunito in un’unica boutique, a testimonianza del successo di questo grande marchio britannico.

hackett-london

Recommended Posts

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.