Halloween 2015: scopriamo le origini e le ricette per un party

Come festeggiare con stile Halloween 2015?

Tutto ebbe inizio tantissimi anni fa dal popolo celtico che festeggiava l’inizio del nuovo anno il primo di novembre. La notte della vigilia segnava, infatti, il passaggio dalla stagione estiva a quella più fredda e “lugubre”.

Questo momento di transizione era celebrato in una notte durante la quale i morti potevano temporaneamente ricongiungersi al mondo dei vivi.

Oggi Halloween è una ricorrenza diffusa e festeggiata in tutto il mondo e anche noi in Italia non perdiamo occasione per trascorrerla in compagnia di bambini e amici.

Se avete in programma un baby party at home ecco una serie di ricette “spaventosamente” carine scovate sul web nei miei pochissimi momenti di calma tra un figlio e l’altro.

halloween-hpRagnetti facilissimi da creare con i biscotti Oreo. Il biscotto diventa il corpo del ragnetto e le otto zampette sono piccoli pezzi di rotelle di liquirizia.

Per gli occhietti si può utilizzare del cioccolato sciolto in precedenza.

halloween-hp1Banane fantasma, semplicissime da realizzare, magari ricoperte di panna, gelato o cioccolato.

Su Pinterest troverete tantissime idee, io faccio così: una settimana prima salvo tutto sul mio tablet HP Pavilion x2. Se sono per strada e mi viene qualche idea mi fermo un attimo e salvo l’immagine che ho trovato (il tablet dura infatti 12 ore ed è dotato di un connettore USB Type-C, che facilita il trasferimento di dati.

La sera torno a casa e stampo tutte le ricette con la mia stampante e-All-in-One HP ENVY  7640.

Grazie ad HP ePrint si può stampare dal proprio smartphone, tablet o PC  semplicemente tramite una connessione Internet inviando una mail all’indirizzo web della stampante (non vi lascio immaginare la quantità di fogli che produco con tutte le idee salvate i giorni precedenti).

Con tutto il materiale mi reco qualche giorno prima dalla drogheria di fiducia e compro tutto il materiale per una festa con i fiocchi.

I fogli utilizzati poi li raccolgo insieme e creo un libricino da utilizzare come promemoria per i party successivi, da integrare con le tantissime bizzarrie che trovo navigando in rete.

Per prendere alcuni spunti scrap leggete il mio post sulla festa di Halloween fai da te.

HP Pavilion x2_red left facing

HP Envy 7640, Aerial/Top, no output

Foto via Pinterest

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.