Hennè capelli: un'alternativa naturale per tingerli

Hennè

Hennè capelli: avete mai pensato di mettere da parte le tinte chimiche per utilizzare questo prodotto naturale?

Recentemente, il numero di persone che sceglie prodotti naturali per la propria bellezza è cresciuto.

Uno pò per la paura di possibili effetti dannosi sul cuoio capelluto e sui capelli, ma anche per l’adozione di stili di vita green, il mercato delle  tinte vegetali naturali è decisamente cresciuto.

Ma cos’è questa polvere “magica”, dall’odore forte e deciso chiamata da molti hennè?

LE TIPOLOGIE DI HENNE’ IN COMMERCIO

In commercio è possibile trovare varie tipologie di henné: biondo, castano, mogano e nero corvino

In realtà, non sono veri e propri di hennè ma tinture vegetali a base di erbe tintorie; applicate sui capelli, a seconda del vostro colore di partenza, possono donare colore o leggere sfumature.

Hennè preparazione

Vanno applicate su capelli umidi e lavati, in quanto non penetrano nella fibra del capello avvolgendola solo dall’esterno.

Polvere, smog e sebo potrebbe, quindi, impedire la buona riuscita della tinta.

Una volta applicato sui capelli, è importantissimo coprire la testa con della pellicola di plastica trasparente o con una cuffia per la doccia.

Avete mai pensato di mettere da parte le tinte chimiche per utilizzare l'hennè? Recentemente il numero di persone che sceglie prodotti naturali per la propria bellezza è cresciuto.

E’ necessario ricreare una specie di “effetto serra” per mantenere un’alto tasso di umidità; per agevolare la formazione dell’umidità può aiutarti con un phon, un capello di lana o posizionandoti sotto un casco da parrucchiere. In questo caso ti devi ricordare che il tempo di possa, generalmente di 3 ore, viene dimezzato.

COLORAZIONE CAPELLI

HENNE’ CAPELLI BIANCHI

Sicuramente ti starai domandando, copre davvero i capelli bianchi?

Nì! Il risultato purtroppo dipende dal tuo capello. Per avere un esito positivo al 100% devi provare l’hennè rosso, lawsonia inermis, in grado di colorare di rosso qualsiasi tipo di capello bianco.

LAWSONIA INERMIS: il vero hennè

La lawsonia inermis è il vero hennè, tutti gli altri mix presenti in commercio sono tinte vegetali naturali, solo se completamente prive di componenti chimici.

Hennè rosso rame

La tonalità di rosso però è a sorpresa!

I tuoi capelli potranno diventare rossi, arancioni o rame, sia a seconda della qualità di hennè che hai comprato, al tempo di posa, ma sopratutto in base allo spessore del tuo capello.

hennè

Curiosa di provare? Fammi sapere il tuo risultato.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.