Hobby creativi per principianti, l’importante è provarci

hobby creativi

Non serve essere dei grandi artisti per avere hobby creativi. Basta trovare la nostra passione e qualche suggerimento giusto

C’è molta differenza tra artista e creativo. Ad esempio, un matematico, un ingegnere, persino un cuoco sono persone creative pur senza essere artisti. Se pertanto siete alla ricerca di hobby creativi pur senza avere grandi doti in campo pittorico, niente paura!

Avere un hobby è sempre una buona idea. Non ci sono regole precostituite né attività uguali per tutti. Bisogna solo capire cosa ci piaccia realmente, cosa ci dia soddisfazione e ci faccia alla fine creare qualcosa di cui andare orgogliosi.

Quindi cari amici creativi date un’occhiata a questo articolo e siamo certi che troverete la vostra ispirazione

Hobby creativi: il cucito

Tra le varie attività creative, il cucito è sicuramente una di quelle che danno maggiori soddisfazioni.

E non crediate che sia complicatissimo da realizzare, certo sempre che rimaniate a livello amatoriale e non cerchiate di cucire un abito da sposa per intenderci…

Cucire qualcosa che potrete indossare voi stessi o far indossare ai vostri bambini vi darà un orgoglio incredibile, spingendovi a proseguire in questa attività.

Potete utilizzare dei cartamodelli per semplificarvi la vita, e volete mettere la soddisfazione di dire “questa gonna l’ho fatta io”?

hobby creativi

A chi si adatta il cucito:

  • a tutti coloro che amano i dettagli
  • a tutti coloro che amano un po’ di geometria, utile se si vuole andare appena al di là del cartamodello
  • a tutti gli amanti della moda e delle cose fatte bene

Divertitevi a trovare cartamodelli sempre nuovi, su internet ce ne sono tanti, e soprattutto a reperire stoffe colorate.

Esistono moltissimi corsi di cucito, per principianti e avanzati…provateci!

Hobby creativi: produrre cosmetici e detersivi

Ecco un’altra attività utile e davvero molto creativa! Per chi, come ad esempio me, adora provare nuovi cosmetici, nuove fragranze e nuove texture è davvero favoloso poterci provare da soli!

Inoltre se amate il bio questo hobby è perfetto: siete sicure di utilizzare ingredienti naturali al 100% che non facciano male alla pelle e siano adatti anche ai bambini.

Infine, ultima nota positiva: l’economicità! Produrre cosmetici e detersivi in casa vi permetterà di risparmiare parecchi soldini, che non guasta mai!

Le ricette le trovate davvero ovunque: nel nostro blog ad esempio!

Hobby creativi: la scrittura creativa

Questo hobby riprende molto quello che facevamo nella nostra infanzia o adolescenza.

Chi non aveva un diario personale pieno zeppo di disegni, ritagli di giornali, annotazioni, colori? Ecco, l’idea è proprio quella.

Scrivete, colorate, incollate e disegnate qualunque cosa vi venga in mente. Potete anche provare a scrivere una storia, una favola, animandola con personaggi creati da voi a cui darete un nome, una personalità ed un’anima.

Non esistono regole: solo la vostra soddisfazione personale!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *