HOW TO SPEND IT – riparte il magazine del Sole24Ore

Dal 4 marzo è di nuovo in edicola How to spend it il magazine del Sole24Ore dedicato alla moda, al beauty e alle novità. Nel numero di marzo l’intervista esclusiva a Riccardo Tisci, direttore creativo di Givenchy.

Con questa rivista, il Sole24Ore vuole ripartire con nuove idee, raccontare il mondo del luxury e del lifestyle e ridar vita ad un giornale che racconti oggetti e storie.

Il primo numero del mese di marzo è dedicato alla moda primaverile, alle sfilate, e alla bellezza. In copertina un pezzo della collezione di Chanel: scelte decise, colori solidi e fantasie macro. Infatti i key look della stagione sono gli abiti, capaci di diventare essi stessi accessori e di raccontare diversi tipi di donna, ognuna con il suo proprio carattere, forte e chiaro. E il carattere è anche il simbolo della sezione più fashion del magazine “senza dubbio”.

L’intervista esclusiva al direttore creativo di Givenchy, Riccardo Tisci, racconta i suoi primi dieci anni presso il brand e porta la sua riflessione su come internet stia cambiando il mondo della moda: bisogna essere always on, ma acquista anche di nuovo importanza l’heritage del marchio, gli archivi, la tradizione.

L’importanza delle radici non solo nella moda, ma anche nelle automobili: le auto d’epoca vengono restaurate con pezzi di ricambio sempre più “originali” perché siano sempre più sofisticate e autentiche. Stessa filosofia si ritrova anche nelle fotografie: si riscopre l’analogico, il piacere di utilizzare una Leica e la pellicola diventa esperienza di lusso e esclusivity.

How to spend it parla anche di ultime tecnologie nella ricerca della bellezza: picotage, fosdipin e radiofrequenze per una vera e propria missione antigravità contro le rughe.

E per tenere il trascorrere del tempo l’orologio si spoglia di ogni trucco e segreto e diventa trasparente, mettendo in evidenza l’eccellenza del cosiddetto squelettage. 

Non perdete il numero di marzo;)

 

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.