I gioielli della nuova stagione: la moda li vuole sontuosi o discreti purché ricchi di fascino

gioielli

Il 2021 apre le porte a una ricca carrellata di monili dalle tendenze estreme.

Per le collane, i bracciali, gli orecchini vale la pena puntare sullo stile, dai pezzi più eccentrici di grandi dimensioni alle soluzioni microscopiche ma lucenti.

Minimal, deliziosamente minuti e romantici, ma anche sfarzosi, maxi ed estremamente ricercati. I gioielli che caratterizzano la nuova stagione rispondono con gusto ai trend più attuali, regalandoci soluzioni divertenti, proposte di chiara ispirazione goth e rock, ornamenti eccentrici e brillanti, impreziositi dagli effetti di gemme e cristalli, perfetti per illuminare anche le giornate più grigie della stagione fredda.

I monili sapranno stringerci in una sorta di caldo abbraccio avvolgente, arricchendo anche l’outfit più semplice ed essenziale. Estremamente apprezzate le lavorazioni artigianali proposte dei brand italiani più esclusivi, che nascono dal desiderio di creare un gioiello in grado di trasmettere le emozioni e la forza dei sogni attraverso l’utilizzo sapiente di oro e argento.

Ammirati sulle passerelle della moda i gioielli di questo 2021 si svelano con una ricca gamma di proposte dalle catene ai ciondoli, dalle collane sautoir ai bracciali, dalle cavigliere agli amatissimi orecchini, a cui nessuna donna intende rinunciare.

gioielli

Catene e collane, immancabili al collo di una donna al passo con i tempi

Le catene si impongono come il must have della stagione 2021. La moda ce le propone in oro giallo e di grande taglia come quelle che abbiamo apprezzato alle sfilate di Saint Laurent, e hanno impreziosito le collezioni di Bottega Veneta o Etro.

Un ritorno estremamente gradito è quello della collana sautoir, extra long e portata con l’immancabile ciondolo, in versione singola oppure multi filo. Una ricca gamma di soluzioni come la collana con iniziale reinterpretate con amore dai brand più famosi.

A catturare l’attenzione sono le linee morbide, semplici ma al contempo eleganti, dal tocco allegro e vivace, uniche nel loro genere come quelle proposte dalla gioielleria italiana.

Gioielli, il potere della luce nelle collezioni di moda

Microscopici od oversize i gioielli alla moda brillano. La scelta stilistica li vuole sfavillanti, arricchiti di cristalli, pietre preziose o zirconi per illuminare a dovere anche i capi d’abbigliamento più semplici, le mise scelta per la mattina, così come quella più elegante della sera.

Tagli sfavillanti come quelli proposti dalla linea Stardust Tales, in cui vecchi e nuovi soggetti aumentano volumi e dimensioni per dare ancora più spazio alle scintille degli zirconi bianchi e colorati.

Ispirazione goth e rock

Sono i gioielli dalla chiara ispirazione gotica e rock a catturare l’attenzione di chi predilige la magia e il mistero.  Monili che nascono con linee minimal e tendenze romantiche per poi evolversi e rappresentare a tutto tondo un mondo fatto di soluzioni iconiche quali rosari, croci e spillette, borchie e piercing, perline nere e bianche.

In gioielleria le croci sono diventate un autentico classico, proposte in oro giallo, così come in oro bianco o argento, purché singolari, da collocarsi come pendenti su una collana semplice o maxi, su catene o abbinate a pietre colorate ed estremamente vistose.

Orecchini: la moda riscopre il fascino dell’oro

Gli orecchini, amati da sempre, tornano nella versione più classica riscoprendo il fascino dell’oro ma la moda ce li propone da indossare come elementi singoli o in coppia, micro ed eleganti o maxi di cui è apripista la soluzione ‘mono’ da portare su un solo lobo con cerchietti, borchie, zirconi, medaglie, cuori e tanto altro ancora.  Alle versioni più classiche si contrappongono i modelli più fantasiosi ed eccentrici.

 

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.