I miei buoni propositi per il 2018

buoni propositi

Buoni propositi: quali sono i vostri per l’anno che verrà?

Ecco un po’ quelli miei.

Consuntivo, buoni propositi, tirare le somme… ci si ritrova tutti più o meno in questo periodo a capire cosa è andato e cosa no, cosa migliorare e gli obbiettivi per il nuovo anno.

Se mi seguite su instagram (mi trovate come flaviadefilippis) spesso vi racconto della mia vita e di come io mi senta fortunata per tutto quello che ho.
E’ anche vero che di natura io sia molto pessimista o, forse sarebbe meglio dire, dallo stato d’animo altalenante.
Anche se forse non si direbbe, spesso mi lascio prendere dallo sconforto per cose veramente inutili, che reputo tali solo dopo aver analizzato bene la situazione.
Altro aspetto che forse di me non conoscete è che ho sempre un po’ odiato il giorno dopo io Natale e il Capodanno.
Quando gestivo negozi (sì quella era un’altra vita) proprio in questo periodo mi ammalavo… ma di brutto.
Mi ha sempre messo una profonda malinconia il Capodanno… ho sempre paura a riporre chissà quali aspettative nell’anno che verrà…non so se ho reso l’idea.
Ma anche quest’anno si ripresentano le feste, il desiderio di stare con la famiglia e poi il famigerato fine anno.

Cosa vorrei per il nuovo anno, esprimo così dei piccoli desideri e buoni propositi che ovviamente spero si realizzino.

Facendo un breve bilancio, sono grata al Signore per la mia vita, per quello che mi ha donato, per il mio lavoro e per il fatto di averne uno…per la mia casa, bene prezioso, per la mia famiglia, mio marito e i miei figli in primis!
Sono felice perchè parto già con tantissimi nuovi progetti di vita e lavorativi e sono più decisa che mai a portare tutto a termine.
Sono un po’ meno grata per gli amici, in cui non ripongo più tante aspettative.
Sono più quelli che deludono che gli altri.
Spesso rimango delusa e allora… ecco il nuovo proposito: NON ASPETTARSI MAI NULLA DAGLI ALTRI!
Ad ogni modo, mi tengo stretta quelli che ho… ma solo quelli veri!
E’ ovvio, ci sono momenti e giorni in cui magari la mia vita non mi va a genio e vorrei sempre più e non credo neanche sia del tutto sbagliato essere ambiziosi nella vita; tuttavia spero tanto che l’anno futuro sia come il precedente: PERFETTO!!!!
Io nel mio piccolo mi impegnerò a renderlo tale ringraziando ogni giorno perchè sono una donna molto fortunata…in più, se fosse possibile, mi basterebbero quei 10 chili in meno , quei 100.000 euro in più, una casa di 6 vani, una villa al mare, 3 mesi di ferie, una tata, una baby sitter, una donna delle pulizie full time…………ecc, ecc.!
buoni propositi
Scherzo ovviamente: vorrei solo la SALUTE per tutta la mia famiglia e la felicità giorno dopo giorno, negli occhi e nei sorrisi dei miei piccoli.
Voglio essere una buona mamma… non perfetta ma presente, una mamma su cui Claudio e Carlotta possano sempre contare.
Una mamma spesso stanca, a volte isterica ma che non smette mai di dire loro quanto amore prova e quanto sia grata di essere la loro mamma. 
Voglio provare ad essere una moglie migliore, nonostante lo stress della vita quotidiana ci porti spesso a non guardare nella stessa direzione.
Ecco in questo caso voglio sempre guardare indietro per vedere da dove siamo partiti e perchè abbiamo scelto di procedere insieme.
E voi… cosa chiedete al nuovo anno, quali sono i buoni propositi che avete?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.