I migliori videogiochi attesi per il 2022

game-console

L’anno è appena iniziato, ma le novità in fatto di gaming sono già tantissime. Alcune, in effetti, erano state ampiamente annunciate e previste già verso la fine del 2021.

Tante le uscite attese dagli appassionati, tra novità e conferme; molte le avevamo già elencate in un precedente articolo di tenditrendy.com, in cui ci eravamo soffermati soprattutto sui titoli che, a nostro avviso, spopoleranno in questo 2022: da Marvel’s Midnight Suns a Little Devil Inside, passando per Atomic Heart.

Una cernita dei nomi più importanti che, senza ombra di dubbio, avranno un grande successo tra gli store e i giochi online. E per quanto riguarda invece i videogame da console, personal computer o altre piattaforme? Vediamo in questo articolo quali sono le previsioni e le uscite annunciate per questo nuovo anno.

I giochi del 2022 per PlayStation, Xbox e Nintendo

 

  1. Horizon: Forbidden West

 

Uscito il 18 febbraio per PlayStation 4 e PlayStation 5, si tratta del sequel di Zero Dawn e presenta un’ambientazione quasi post-apocalittica, con la protagonista Aloy impegnata in un lungo e faticoso viaggio verso il cosiddetto Ovest Proibito. Le sfide che dovrà affrontare saranno infinitamente complesse, e la vedranno equipaggiata di armi e attrezzature finora mai viste, in una Terra arrivata praticamente al termine della sua esistenza. Minacce e scenari improvvisi renderanno il tutto particolarmente avvincente e adrenalinico.

 

  1. Stranger of Fantasy: Final Fantasy Origin

 

Grande attesa anche per il nuovo capitolo della saga di Final Fantasy, diretto da Kazushige Nojima. Effetti speciali mozzafiato e una svolta action molto più decisa rispetto agli episodi precedenti, che lascerà i fan della serie a bocca aperta.

 

  1. Hogwarts Legacy

 

I fan di Harry Potter lo aspettano con grande trepidazione; il videogame ispirato al fantasy di J.K. Rowling uscirà quest’anno e rappresenterà un open-world di avventura, le cui vicende saranno ambientate anni prima dell’arrivo di Harry Potter nella celeberrima scuola di magia. Sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series.

hogwarts

  1. God of War Ragnarok

 

Tra le uscite in assoluto più attese c’è inoltre il sequel del reboot uscito ormai quattro anni fa per PS4. Insomma, i fan attendono dal 2018 questo momento e, in particolar modo, cosa succederà ai protagonisti Atreus e Kratos. Trama e grafica completamente rinnovate e tantissime novità che, siamo pronti a scommetterci, non deluderanno gli appassionati.

 

  1. Gran Turismo 7

 

Ne parlano tutti e, come scrive gqitalia.it, è forse il videogame in assoluto più atteso di questo 2022, anche perché determinerà il debutto della saga GT su PlayStation 5. La pubblicazione è prevista per il 4 marzo; stiamo parlando di uno dei giochi automobilistici più amati e longevi della storia del gaming. Anche in questo caso, le novità apportate saranno diverse, con un sistema molto più realistico soprattutto nella giocata in modalità single-player. Non mancheranno alcuni tracciati storici e diversi spunti innovativi per rendere il tutto ancora più avvincente del solito.

 

  1. Eldeng Ring

 

Pubblicato il 25 febbraio su Playstation 4, PlayStation 5, Personal Computer, Xbox One e Xbox Series, è finalmente uscito dopo ben tre anni da quando fu annunciato per la prima volta. Non mancano combattimenti raffinati e coinvolgenti, oltreché una trama particolarmente carica di contenuti ed esperienze del tutto nuove, con enigmi e dilemmi da risolvere.

 

  1. Leggende Pokémon: Arceus

 

È uscito il 28 gennaio per Nintendo Switch, ma merita comunque una menzione perché, anche in questo caso, gli appassionati della saga erano particolarmente trepidanti. Veniva addirittura indicato come uno dei dieci migliori videogame più attesi di tutto il 2022. Tra le novità: un sistema di combattimento e cattura rinnovato e un open-world che rappresenta una sorta di inizio per tutta la serie.

 

I migliori giochi online

 

Come ampiamente indicato sia nel precedente articolo che all’inizio di questo breve, ma significativo, elenco, anche l’online sta attraversando il suo momento di gloria. Non solo console e computer, quindi, ma anche applicazioni e piattaforme sulle quali è possibile giocare direttamente dal web con una semplice registrazione, senza acquistare o scaricare nulla.

 

Tra i più popolari ci sono, come sempre, i giochi di carte come il poker o le slot machine a cui è possibile accedere grazie alle piattaforme indicate da siti come casinos.it, in cui è possibile scorrere l’elenco dei migliori casinò online, assolutamente certificati, sicuri e dotati di licenza ADM. Il consiglio che forniamo è infatti sempre quello di affidarsi a queste piattaforme informative per conoscere i migliori fornitori di gambling completamente legali e autorizzati.

 

Un altro gioco che ha riscosso in questi ultimi tempi particolare interesse è quello degli scacchi, con siti e applicazioni come chess.com che hanno visto, soprattutto in seguito all’uscita su Netflix della miniserie “The Queen’s Gambit”, quintuplicare i propri iscritti. Sono infatti milioni i giocatori registrati sul sito web e sull’app del programma, che comprendono anche chi, prima della serie tv, non aveva idea di cosa fossero o come si giocasse a scacchi.

chess

Insomma, un 2022 particolarmente ricco per il gaming, sia per quanto riguarda le console e i vari dispositivi sia per ciò che concerne il gioco online, che sta gradualmente ottenendo sempre maggiori consensi e un gran numero di estimatori, in particolare tra amatori e principianti.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.