IDEE ARREDO CUCINA: ecco gli elettrodomestici MUST HAVE

Il frigo, il forno e la lavastoviglie hanno rivoluzionato negli anni il modo di cucinare, facilitando la vita alle mamme e cuoche di tutto il mondo: ecco alcune idee arredo cucina con elettrodomestici MUST HAVE!

Pensate a preparare una cena per 10 o 15 persone senza poter contare sull’aiuto degli elettrodomestici, sarebbe un incubo solo pensarci. La vita, diventata sempre più frenetica, lascia sempre meno tempo per cucinare o passare del tempo in cucina a sperimentare nuovi piatti, per questo è essenziale poter disporre di molti strumenti da utilizzare in modo facile e veloce.

Sono tantissimi i nuovi elettrodomestici per organizzare la cucina, che ci permettono di preparare in fretta piatti gustosi da condividere con la nostra famiglia e in seguito di poter pulire velocemente senza diventare la “Cenerentola” della situazione.

Quando si ha poco tempo per il pranzo oppure si vuole preparare una merenda genuina da gustare davanti la televisione o in giardino si pensa subito ad un toast. Si può farcire in modo classico con ingredienti salati come prosciutto, formaggio o sottilette, ma si può optare anche per una farcitura con yogurt e frutta. Con un tostapane, bastano pochi secondi per ottenere fette di pane dorate e croccanti, come con il tostapane 142329 di Princess, dotato di termostato e spegnimento automatico, che permette anche di scaldare panini e brioches con l’apposita griglia.

elettrodomestici per organizzare la cucina 1

Un errore che spesso si commette in cucina è quello di sbagliare con le porzioni, soprattutto quando cuciniamo un buon piatto di pasta e ne mettiamo sempre troppa o troppo poca. Il rischio è quella di presentare ai commensali piatti un po’ miseri oppure al contrario di dover mangiare la sera o il giorno seguente gli avanzi, pur di non sprecare il cibo, gettandolo nella pattumiera. Per questo è essenziale avere in cucina una bilancia per cibo che ci aiuti nel calcolo delle porzioni. Se scegliete un prodotto come la bilancia da cucina 192958 di Princess, esso diventa anche un oggetto di arredamento, discreto e moderno, con controllo digitale touch screen, spegnimento automatico, orologio e precisione da 1 gr fino a 10 kg.

elettrodomestici per organizzare la cucina 2

Quando si finisce di mangiare arriva poi il momento di riordinare e considerando tutte le briciole che cadono a terra durante i pasti, pulire il pavimento può essere una bella scocciatura. Per fortuna qualcuno ha inventato un elettrodomestico essenziale: l’ aspirapolvere. Data la facilità d’uso, potrete anche delegare il suo utilizzo al vostro compagno o ai vostri figli mentre voi caricate la lavastoviglie o sistemate piatti e bicchieri. Ad esempio la KR-2176 di Tristar è una mini aspirapolvere trasportabile a batteria, che può essere utilizzata con l’apposito manico per pulire tavoli, piani cottura o mensole, ma anche con l’apposito tubo per la pulizia del pavimento.

elettrodomestici per organizzare la cucina 3

Sono tantissimi gli elettrodomestici che possono semplificarci la vita, basta solo scegliere quelli giusti.

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.