Idee bagno: GROHE SENSE E GROHE SENSE GUARD: prima che una goccia si trasformi in un lago

idee bagno

Idee bagno: GROHE con sistema Sense e GROHE Sense Guard sono le ultime novità per la Smart Home presentate da GROHE fornitore leader a livello mondiale nel settore idrosanitario.

Quante volte prima di partire per un viaggio chiudiamo l’acqua o lasciamo le chiavi al nostro vicino per “dare un occhio” al nostro appartamento mentre siamo via?
A volte non è sufficiente e i risultati di una ricerca effettuata sui consumatori lo dimostra: circa il 71% delle famiglie italiane riporta ogni anno danni in casa provocati dall’acqua.
Può bastare un’ora di assenza perché da un lavandino o da un tubo danneggiato fuoriesca quella goccia che trasformi la nostra casa in lago.
Grazie a GROHE oggi è possibile evitare questa spiacevole situazione visti gli ingenti costi economici delle riparazioni dei danni causati da allagamento, è il caso di dire “prevenire è meglio che curare”.

Per le vostre idee bagno scegliete, i nuovi sensori GROHE Sense e GROHE Sense Guard sono stati sviluppati proprio per svolgere la funzioni di guardiani delle nostre case. Preziosi alleati basati sulla tecnologia più avanzata al servizio della gestione dell’acqua.

 
idee bagnoidee bagnoGROHE Sense è un sensore che va posizionato sul pavimento in prossimità di lavabi o lavatrici in moda che possa avvisarci tramite segnale acustico e messaggio in caso di anomalie.
Sense è prezioso perché è in grado di monitorare costantemente l’umidità e la temperatura dell’ambiente in cui si trova per evitare l’effetto gelo. Bastano 24 ore in cui i livelli accettabili di umidità vengano superati perché si creino le muffe tossiche per il nostro organismo.
GROHE Sense Guard, invece, va installato tra le tubazioni idriche vicino al contatore dell’acqua così da rilevare eventuali micro-perdite e interrompere l’erogazione dell’acqua in caso di guasti più gravi.
GROHE Ondus è l’applicazione grazie alla quale i nostri guardiani possono comunicare con noi. Basta scaricarla sullo smartphone per restare in contatto con loro e gestirli da remoto.
È possibile tenere sotto controllo i sensori di diversi appartamenti (casa in città, casa al mare, casa in montagna…) contemporaneamente e osservare il consumo di acqua domestico monitorato da GROHE Sense Guard.
I prezzi sono accessibili proprio per permettere a tutti di avere il controllo su un bene tanto prezioso come l’acqua: 59,99€ per il modello base del GROHE Sense che si può utilizzare facilmente senza alcun tipo di installazione tecnica specializzata e € 499,00 per il GROHE Sense Guard.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.