Il Festival del Nuovo Secolo 2014 all’Arena di Verona è under 30

La lirica è un patrimonio nazionale e come tale dobbiamo difenderla e farla crescere, alimentando l’interesse per la stessa.

Come? Ci ha pensato egregiamente l’Arena di Verona con il cartellone del Festival del Nuovo Secolo per l’anno che volge al termine.

54 serate di grandi opere tra cui: Turandot, Carmen, Madama Butterfly e tantissimi altri gioielli della musica classica.

Protagonisti indiscussi grandi ballerini tra cui il mitico Roberto Bolle.

Il 22 luglio, infatti, un vero e proprio sold out per il Roberto Bolle & Friends con 13.576 spettatori. In scena si sono esibiti Roberto Bolle, Hee Seo, Cory Stearns, Polina Semionova, Daniil Simkin, Julie Kent, Eris Nezha, Alicia Amatriain, Jason Reilly e Skylar Brandt per una serata indimenticabile.

Tuttavia non sono mancati gli imprevisti causati dalle condizioni metereologiche.
arena-verona
Il ritorno della grande danza nell’anfiteatro scaligero è stato accolto dalla pioggia che ha fatto tardare di oltre un’ora lo spettacolo, ma questo non è servito ha fermare il pubblico, che ha atteso pazientemente l’inizio dell’evento, segno di un’attenzione sempre più viva per l’arte coreutica.

Purtroppo il tempo un po’pazzo ha creato non pochi disagi anche per altri 21 spettacoli lirici e canori, ma nonostante tutto, l’Arena ed il Festival hanno registrato grandi numeri.

Il merito è da attribuire anche alla vendita di ticket online in partnership con Unicredit.

Ovviamente i giovani sono quelli che hanno usufruito maggiormente di questo servizio e questo ha contribuito ad avvicinare questa fascia d’età alla lirica e alla danza.

Ed ora cosa ci riserverà l’Arena di Verona per il 2015? Il mio sogno un giorno è quello di partecipare ad eventi di questo tipo, per il mio amore per l’opera e le operette che fin da piccola ho imparato ad apprezzare… e sentirmi un po’ come Julia Roberts in Pretty Woman.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.