Il mio cambio look: volume e glamour da Maison Mami Bari

Si dice che quando una ragazza cambia look vuol dire che c’è stata o ci sarà un’importante svolta nella sua vita. Per me il cambiamento c’è stato eccome. Ho traslocato da circa 3 settimane nella mia città natale…in altre parole…sono tornata a Bari. Devo confessare che il ritorno a casa è stato meno traumatico del previsto. Non potevo che coronare questa svolta con una rivoluzione…di hairstyle! E allora chi meglio di Luca di Maison Mami poteva aiutarmi nell’impresa. Ho fin da subito accolto la sfida di Luca: trattamento al Cellophanes ed effetto Glamfleck. Questi due termini non vi dicono niente? Non vi resta che leggere il post per soddisfare la vostra curiosità.
20120101_040555
maison-mami-bari
maison-mami-barimaison-mami-barimaison-mami-bari
A differenza di molte mie amiche, io ho un capello molto sottile e liscio. Negli ultimi mesi poi ho maltrattato il mio cuoio capelluto con trattamenti troppo aggressivi e colorazioni home made. Sbagliato! Prima di arrivare da Maison Mami il mio look era decisamente spento. Luca dunque ha pensato di ridonare volume e ristrutturare i miei capelli utilizzando il Cellophanes della linea Sebastian. Il Cellophanes è un gloss senza ammoniaca che aumenta del 20% lo spessore del capello. Questo trattamento va rifatto ogni 20 giorni per i primi mesi così da mantenere a lungo l’effetto desiderato. Io ho scelto il Cellophanes con pigmento Espresso Brown per ridare lucentezza al mio castano naturale. Potete provare varie colorazioni oppure semplicemente fare il trattamento Clair senza cambiare colore. Sono stata solo 30 minuti con il Cellophanes in testa e vi assicuro che il volume si sente e si vede.

Ma il caro Luca si è voluto divertire con me…e io l’ho lasciato fare! Ho sempre desiderato un tocco che mi caratterizzasse. E allora…effetto Glamfleck. Una piccola zona color grey in contrasto con il resto. Luca ha decolorato una parte del perimetro inferiore dei capelli per poi colorarli di grey utilizzando la pellicola anzichè la stagnola…ottimo accorgimento per non stressare troppo i capelli al calore. L’effetto è una macchia glamour di colore.
maison-mami-bari
maison-mami-barimaison-mami-bari
Mi trovo assolutamente a mio agio con questo contrasto e trovo mi doni anche una luminosità particolare. Voi che ne dite?

Siete pronte alla rivoluzione anche voi?
maison-mami-bari
maison-mami-bari

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.