Il must della stagione: il glitterato

glitterato

L’estate 2017, è ufficialmente diventata l’estate dei trend da avere assolutamente – quelli che #senoncelhainonseinessuno – uno di questi è il glitterato.

E quindi tra balze, righe, rose, colori pastello, spalle scoperte ed espadrillas, spicca questo “nuovo” trend che fa impazzire tutte le fashion victim.
Abbiamo abbandonato questa tendenza anni fa, quando forse era troppo appariscente e troppo, passatemi il termine, trash.
glitterato
Oggi però, usato in giuste quantità e abbinato con i giusti accessori, può essere molto elegante, senza scadere nella volgarità. Ancora non avete capito? Stiamo parlando dei famosissimi glitter!
L’abbigliamento glitterato è stato contrassegnato spesso molto appariscente, poco elegante e sobrio ma oggi nel 2017, noi amanti della moda abbiamo imparato che questo tessuto può essere molto chic se abbinato ad alcuni pezzi che servono a riequilibrare anche i look più sobri e anonimi.
glitterato
Dai vestiti alle scarpe,  chiunque acquisti un capo o un accessorio glitterato, sa benissimo cosa vuole, in altre parole, essere protagonista di ciò che sta indossando.
Nei vari negozi low cost come H&M, Zara, Stradivarius o Pull&Bear si trova qualsiasi cosa glitterata che si cerchi: dai jeans con le toppe interamente glitterate stile anni ‘90 agli shorts comodi, ma creati interamente con questo tessuto, magari per una serata estiva o una notte in discoteca.
glitterato
Per passare poi ai capispalla, alle scarpe, sino ai mini abiti per non passare completamente inosservata! Ma da sempre i brand low cost s’ispirano ai grandi stilisti come Gucci, D&G e Michael Kors, che hanno proposto diverse collezioni dove questo trend è prepotente, ma molto lontano dagli anni dove l’effetto Spice Girls era proprio dietro l’angolo.
Sembra proprio quindi, che la tendenza del glitter non ha intenzione di lasciarci.  Il glitter ci accompagnerà non solo quest’estate, ma fino al prossimo autunno ed è ormai un must per tutte noi avere nell’armadio un capo o un accessorio ricercato che ci faccia brillare.
glitterato
Per le più audaci però non ci sarà solo l’abbigliamento glitterato, ma potete sbizzarrirvi con unghie tempestate di micro-glitter o perché no, seguire il trend “glitter roots” che è spopolato grazie a Kendall Jenner: questa polvere brillante è applicata sulla radice dei nostri capelli, completamente messi in piega e ultra lisci per un look di tendenza sì, ma molto chic ed elegante.
glitterato
Quest’estate 2017 quindi sapete già qual è la parola d’ordine: glitter. Che sia sui vostri vestiti, sulle borse o sulle scarpe, che siate tra le più audaci o tra chi ama usarli nel modo più sobrio, nel vostro armadio non deve mancare un pezzo simile che vi faccia sentire sempre al passo con i tempi e super glamour.
 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.