In viaggio per Mykonos, l’Ibiza della Grecia!

In viaggio per Mykonos: una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo. Elegante, alla moda e cosmopolita, ecco le parole adatte per descriverla.
Mykonos è considerata l’Ibiza della Grecia, è infatti famosa proprio per la sua mondanità; è un’isola frenetica, in cui aperitivi, discoteche e party in spiaggia non mancano affatto.
Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, Mykonos è caratteristica per le sue casette bianche dalle finestre blu, tipicamente Greche; ma anche per la sua versatilità, infatti per quanto sia movimentata e piena di vita, Mykonos può anche essere una meta all’insegna del relax. Se la vostra intenzione è quella di fare una vacanza tranquilla, scandita da mare e sole, Mykonos è perfetta.
Vacanze a Mykonos: cosa fare?
Oltre alla vita mondana e alla parallela life in relax, Mykonos ha una cittadina tutta da vedere. Mykonos Town è ricca di negozietti del posto, vicoli caratteristici ed è centro di shopping.
Chora che è la città principale è il posto giusto dove bere un drink e sentirsi un po’ a Venezia, grazie al quartiere Little Venice a picco sul mare. Per non parlare delle sue acque cristalline e le spiagge dorate e paradisiache.
Tra tutti questi punti a favore per Mykonos, c’è da aggiungerne un altro, ovvero che è un’isola dal fascino irresistibile in qualsiasi stagione.
Se siete rimasti incantati da questa descrizione, non vi resta che prenotare il vostro viaggio per Mykonos con Alpitour e godervi una vacanza con mare da sogno, drink al tramonto e tanto relax.
Alpitour offre numerose proposte per garantirvi una vacanza perfetta, con strutture curate e attente al dettaglio, eleganti e all’avanguardia, situate in posizioni strategiche e con affaccio sul mare; la maggior parte è anche fornita di piscina.
Cose da fare a Mykonos
Se avete deciso di prenotare un viaggio Alpitour per Mykonos dovete assolutamente sapere cosa vedere una volta arrivati.
Oltre a tutti i suoi paesaggi caratteristici e mozzafiato, non perdetevi:
- Delos: un’isola sacra situata al centro delle Cicladi;
- Tinos: un’altra isola verde e suggestiva;
- I numerosi mulini a vento che caratterizzano l’isola;
- Le esclusive spiagge di Mykonos, tra cui Paradise Beach: il suo nome dice tutto;
- Tramonto in barca a vela: un’esperienza unica che vi farà ammirare tutta la costa occidentale.
Allora, tutti in direzione Mykonos?
No comment yet, add your voice below!