In viaggio per Mykonos, l’Ibiza della Grecia!

in-viaggio-per-mykonos

In viaggio per Mykonos: una delle isole più popolari di tutto il Mar Egeo. Elegante, alla moda e cosmopolita, ecco le parole adatte per descriverla.

 

Mykonos è considerata l’Ibiza della Grecia, è infatti famosa proprio per la sua mondanità; è un’isola frenetica, in cui aperitivi, discoteche e party in spiaggia non mancano affatto.

Appartenente all’arcipelago delle Cicladi, Mykonos è caratteristica per le sue casette bianche dalle finestre blu, tipicamente Greche; ma anche per la sua versatilità, infatti per quanto sia movimentata e piena di vita, Mykonos può anche essere una meta all’insegna del relax. Se la vostra intenzione è quella di fare una vacanza tranquilla, scandita da mare e sole, Mykonos è perfetta.

in-viaggio-per-mykonos

 

Vacanze a Mykonos: cosa fare?

Oltre alla vita mondana e alla parallela life in relax, Mykonos ha una cittadina tutta da vedere. Mykonos Town è ricca di negozietti del posto, vicoli caratteristici ed è centro di shopping.

Chora che è la città principale è il posto giusto dove bere un drink e sentirsi un po’ a Venezia, grazie al quartiere Little Venice a picco sul mare. Per non parlare delle sue acque cristalline e le spiagge dorate e paradisiache.

Tra tutti questi punti a favore per Mykonos, c’è da aggiungerne un altro, ovvero che è un’isola dal fascino irresistibile in qualsiasi stagione.

Se siete rimasti incantati da questa descrizione, non vi resta che prenotare il vostro viaggio per Mykonos con Alpitour e godervi una vacanza con mare da sogno, drink al tramonto e tanto relax.

Alpitour offre numerose proposte per garantirvi una vacanza perfetta, con strutture curate e attente al dettaglio, eleganti e all’avanguardia, situate in posizioni strategiche e con affaccio sul mare; la maggior parte è anche fornita di piscina.

 

Cose da fare a Mykonos

Se avete deciso di prenotare un viaggio Alpitour per Mykonos dovete assolutamente sapere cosa vedere una volta arrivati.

Oltre a tutti i suoi paesaggi caratteristici e mozzafiato, non perdetevi:

  • Delos: un’isola sacra situata al centro delle Cicladi;
  • Tinos: un’altra isola verde e suggestiva;
  • I numerosi mulini a vento che caratterizzano l’isola;in-viaggio-per-mykonos
  • Le esclusive spiagge di Mykonos, tra cui Paradise Beach: il suo nome dice tutto;
  • Tramonto in barca a vela: un’esperienza unica che vi farà ammirare tutta la costa occidentale.

Allora, tutti in direzione Mykonos?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.