Infoltire le sopracciglia: il metodo tradizionale e quello naturale.

infoltire le sopracciglia

Volete scoprire come fare ad infoltire le sopracciglia in modo rapido e davvero efficace? Vediamo insieme le tecniche cosmetiche e quelle completamente naturali, da provare!

Le sopracciglia, croce e delizia di ogni donna. Il loro ruolo nell’armonia del viso è fondamentale: riequilibrano le proporzioni, aprono lo sguardo e disegnano una cornice perfetta intorno agli occhi. Ma se, come me, non le avete proprio perfette ecco alcuni suggerimenti per infoltire le sopracciglia.

Esistono diverse tecniche per ottenere delle impeccabili ali di gabbiano anche quando il pelo non è folto e pieno. Il che, diciamolo, avviene molto spesso, specialmente in età più avanzata.

Succede infatti che un periodo di stress, oppure più semplicemente una depilazione errata, causino diradamenti o buchi nelle sopracciglia, per cui è necessario correre ai ripari. Anche perché oggi la moda impone sopracciglia spesse e piene…i tempi delle linee sottilissime sono finiti!

infoltire le sopracciglia

La natura e la scienza cosmetica vengono in nostro aiuto: esistono vari rimedi per farle ricrescere folte e sane! Scopriamoli insieme

Infoltire le sopracciglia #step1

Il primo passo per infoltire le sopracciglia è praticare con regolarità un leggero scrub, proprio come facciamo per la pelle del viso.

Esfoliare la zona sopraccigliare, infatti, aiuta a liberare i pori ostruiti e quindi migliora la circolazione sanguigna aiutando il pelo a crescere.

Utilizzate uno scrub leggero, lo stesso che avete nel vostro beauty per il volto, applicatelo con movimenti circolari e leggeri, quindi risciacquate. Potete anche utilizzare una spazzola per il viso a setole morbidissime.

Infoltire le sopracciglia #step2

I metodi naturali funzionano davvero e sono adatti proprio a tutte.

Il primo rimedio, utilissimo sia per sopracciglia che anche per capelli, è l’olio di ricino, il cui uso vi abbiamo spiegato qui.

Per ottenere un effetto ancora più strong, potete mischiarlo al gel d’aloe puro, ricco di enzimi nutrienti.

Ma non è finita qui! C’è un altro ingrediente naturale che aiuterà la ricrescita del pelo: il limone! Ricchissimo in vitamina C e acido folico, è un mix energetico perfetto per coadiuvare il rinfoltimento.

Potete passarlo puro direttamente sulle sopracciglia, tagliato a fettine, lasciate agire per circa un quarto d’ora e poi risciacquate.

infoltire le sopracciglia

Oppure spremetene il succo, unitelo al tuorlo d’uovo e passate questo mix sulle sopracciglia con un batuffolino di ovatta. Lasciate in posa circa 15-20 minuti e poi sciacquate.

Evitate l’esposizione al sole per un paio d’ore dopo il trattamento per non rischiare di schiarire il pelo!

Infoltire le sopracciglia #step3

Se preferite ricorrere a metodi più tradizionali, in commercio esistono varie lozioni e gel per ottenere sopracciglia più folte e spesse. L’unico neo è, a volte, il prezzo un po’ alto, ma si tratta pur sempre di prodotti specifici da utilizzare con parsimonia!

infoltire le sopracciglia

Tutti questi metodi sono molto efficaci, ma naturalmente richiedono tempo e costanza. E se avete una serata importante e dovete urgentemente correre ai ripari?

In questo caso il make up viene in soccorso! Con una buona matita per sopracciglia e tanta pratica potrete facilmente ridisegnare le perfette ali da gabbiano ad incorniciare il vostro sguardo da cerbiatta!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.