LadyShaker84 intervista: Diario di una Mamma 2 su Youtube

LadyShaker84

Ho conosciuto virtualmente Marika, alias LadyShaker84 quando sono rimasta incinta di Claudio…e così ho iniziato a seguire i suoi video Diario di una Mamma su youtube.

Lei aveva da poco partorito la sua bambina Linda e, vi posso assicurare, guardare i suoi video aggiornamento della gravidanza mi ha sempre messo una certa pace e tranquillità.

LadyShaker84


Ecco perchè ho deciso di intervistare LadyShaker84 Marika per voi, proprio quando ho scoperto che aspetta un bebè ed ha cominciato la serie Diario di una Mamma II sul suo canale youtube.

Curiose anche voi di scoprire il sesso del bebè? Eheheeh io l’ho chiesto per voi:)
Buona lettura!
 
1.Ciao Marika, sei una giovane mamma di Linda ed ora aspetti il tuo secondo bebè…cosa ci sarà di nuovo nella seconda ed. di Diario di una mamma?


-Beh, la seconda edizione è un po’ più costruita, nel senso che mi concentro anche in tematiche che non rientrano nella mia gravidanza, ma che comunque possono interessare altre mamme in attesa, come la HELLP SYNDROME, oppure il VBAC, o la SIDS. Poi c’è il fatto che sto pubblicando un video a settimana, proprio per seguire passo passo la crescita del pancione.. e alla fine ci sarà una sorpresa (spero.., perchè il finale non lo conosco neppure io, ehhehe).

LadyShaker84
2. Come stai affrontando la nuova maternità a poca distanza dalla precedente?
-Ti confesso che l’abbiamo cercato, e la mia fortuna è stata che al secondo tentativo è arrivato. Nascerà quando mia figlia Linda compirà 3 anni, quindi poi lei andrà all’asilo e potrò gestire in maniera diversa la cosa.. che poi detta così sembra tutta organizzazione, ma in realtà sono supposizioni, vedrò al momento come si svilupperà. Comunque la gravidanza procede bene, per ora; non sembro molto presa perchè sono “distratta” dalla bimba che costantemente attira la mia attenzione, ma pian piano che la pancia cresce mi rendo conto che c’è.. che un altro pargolo è in arrivo.. tra l’altro l’altra sera l’ho pure sentito! (in 16 settimane!).
3. Rispetto alla prima gravidanza, stai avendo problemi legati al primo trimestre…o le “sensazioni” sono sempre le stesse?

-Il primo trimestre è stato segnato dalle stesse nausee che avevo con la prima figlia, soltanto che erano meno forti, ma costanti. Molte mamme mi scrivono sulla fan-page di facebook raccontandomi dei loro sintomi… davvero NON SIAMO TUTTE UGUALI, ed ogni gravidanza è a sé.

Poi mi è stato riscontrato l’utero tendente a contrarsi (cosa che nella prima gravidanza è accaduto a 6 mesi), e perciò evito grandi sforzi, lunghe passeggiate, ed assumo magnesio per rilassare i tessuti.
4. Quali consigli daresti alle prossime mamme in attesa?
– Oddio, non mi sento di dare consigli da specialista perché non lo sono, hehehe. Lo dico sempre anche nei miei video: Sono una mamma che racconta le proprie esperienze e che vuole condividere ciò che apprende in merito al mondo “maternità”.
Una cosa è certa: vivere il più serenamente possibile la gravidanza aiuta, poi, ad arrivare tranquille al parto. Un po’ di ansia e timore sono normalissimi e leciti, ma l’importante è aver fiducia in se stesse e nello staff di medici ed ostetriche, che circonda la madre durante il parto.
Un’altra cosa: durante il travaglio bisogna accettare le contrazioni! Senza di esse il collo dell’utero non si dilata e non partorite… perciò AMATELE! EHEHEHE
5. Sai già il sesso del bebè? (SCOOP)!!!!

– …scoperto giusto giusto in 16+2, durante la pre-morfologica.

Il video di “diario di una mamma II” che lo svela è il numero #14 (on line da giovedì 31 ottobre)
… il bebè sarà un tanto atteso ….MASCHIETTO! Si chiamerà Tommaso (la storia della scelta del nome risale alla mia infanzia e a tutta la vita… questo TOMMASO mi perseguita da sempre, eheheh).
Grazie infinite!!!
 
Grazie a te Marika LadyShaker84 e in bocca al lupo:)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.