Moda Carrefour: intervista a Jan Sébastien responsabile tessile

Qualche settimana fa abbiamo assistito alla presentazione della collezione moda Carrefour beachwear 2016. Oggi per voi Tendi Trendy intervista Jan Sébastien responsabile tessile Carrefour.

Come mai la scelta di lanciare una Linea Moda Mare? Ci sono collezioni future che usciranno a breve?

“Certo, Carrefour si avvale di alcuni distributori per l’abbigliamento e abbiamo così diverse linee ed altre che lanceremo a breve. Tra le più importanti, la collezione jeans, scuola ed ovviamente MARE”.

Con questa linea e l’utilizzo di tessuti di una qualità migliore delle tradizionali GDO avete voluto dare un segno chiaro e diretto alla concorrenza?

“In Carrefour giochiamo con le stagioni attraverso diversi aspetti: comunicazione, presenza nel punto vendita. Le collezioni Carrefour puntano ad uscire dallo standard della grande distribuzione. Con la collezione moda Carrefour Tex siamo presenti in Francia dal 1982; non parliamo quindi di qualcosa di recente, ma ben consolidato nel tempo. Cerchiamo di allinearci il più possibile al mercato a seconda dei gusti del nostro pubblico, che ci segue; un pubblico ovviamente differente a seconda delle nazioni. L’obiettivo è incontrare le esigenze del mercato cercando di mantenere prezzi bassi. Inoltre, lavorando spesso con fornitori italiani, riusciamo a realizzare tutti i desideri del cliente.”

Qual è stata la strategia competitiva adottata da Carrefour per il lancio della Linea Moda Mare “It’s summer time”?

“La strategia è molto chiara: la forza del marchio per proporre moda ad un prezzo accessibile”.

Quali sono le attività di Marketing e Comunicazione a livello promozionale per quanto riguarda questa collezione?

“Sicuramente la pubblicità che Carrefour sta facendo è fuori dagli schemi della GDO. Le foto per il volantino sono state scattate in Puglia, perchè vogliamo spingere molto il concetto di MODA. Siamo fieri del nostro brand, il prodotto è iper controllato… il nostro DICTAT è che non bisogna spendere in modo eccessivo per essere alla moda. Abbiamo prezzi più bassi del 25% ma con un prodotto di altissimo livello. I nostri competitor non sono assolutamente nella GDO ma possiamo sicuramente paragonarci a H&M, Zara, Banana Republic.”

Ci sono state a partnership di cross marketing per la realizzazione della sfilata?

“Abbiamo deciso che saranno gli altri a parlare di noi. Blogger, social, concorso, eventi… tutto questo è MODA e Carrefour. Abbiamo inoltre deciso di collaborare con altre realtà, infatti, tra i partner dell’ultimo evento ricordiamo Salmoiraghi e Viganò e Huawei”. 

Capsule Collection Carrefour (1) Carrefour Total Look Carrefour Total Look 3 Capsule Collection Carrefour (4) Carrefour Total Look 2Ci sono progetti futuri ed eventi particolari che vi vedranno impegnati nei prossimi mesi?

“Ci saranno tantissime sorprese, tra queste l’ideazione e il remodelling di alcuni nostri punti vendita e di conseguenza settori, che si ispireranno al modello Carrefour Carugate. E’ in corso un cambiamento su tutta la linea e come diciamo sempre noi citando qualcuno di più famoso: Dobbiamo avere la follia di fare le cose allo stesso modo e aspettarsi risultati diversi!”

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.