Intimo bambini: come scegliere quello giusto in estate

intimo-blu&magenta

Intimo bambini in estate: si o no?

Questa è una domanda che spesso noi mamme ci facciamo. E’ giusto coprire i bambini in estate, utilizzando anche l’intimo che solitamente scegliamo per l’inverno più freddo?

La risposta è affermativa.
E’ infatti sbagliato considerare l’intimo per bambini, come un indumento che protegge solo dal freddo.
In realtà body e canotte aiutano i nostri piccoli a regolare la temperatura corporea, facendo traspirare la pelle ed assorbendo il sudore eccessivo, nelle calde giornate d’estate.
Una delle prime cose da tenere a mente è che, nella scelta del capo d’abbigliamento per neonato, è sempre bene scegliere capi in cotone e di alta qualità, in particolare se questi sono a diretto contatto con il corpo del nostro piccolo.
Non bisogna acquistare capi in tessuti acrilici, che oltre a favorire la sudorazione, spesso contengono sostanze tossiche per la salute dei nostri piccoli.
Bisogna ricordarsi inoltre che i bambini ed in particolare i neonati, non vanno mai lasciati totalmente nudi, anche se fa molto caldo, piuttosto, è meglio coprirlo con un body o una magliettina.
Perfetto è il cotone in di Scozia, che grazie alla sua lavorazione è molto fresco e a contatto con la pelle permette la traspirazione.
intimo-blu&magenta intimo-blu&magentaAnche in casa è sempre opportuno optare per un body o canottiera fresca e per uscire, sì a capi dal tessuto fresco, non troppo colorati.
Per il passeggino optate per un lenzuolino in cotone ed una magliettina a maniche lunghe per gli sbalzi di temperatura.
Ultimo ma non meno importante il cappellino, ovunque voi andiate, per proteggere i bambini dai colpi di sole.

Per l’intimo di Claudio e Carlotta io ho scelto Blu&Magenta il primo marchio d’abbigliamento interamente specializzato nell’intimo per l’infanzia che è in grado di offrire, un’ampia scelta di linee per i bambini e le bambine dagli 0 ai 12 anni.

Con la collezione Blu&Magenta i genitori possono dormire sonni tranquilli: la produzione tutta italiana, avviene con materiali certificati e garantiti. Tutti i tessuti e le stampe a getto d’inchiostro sono stati sottoposti a scrupolose analisi di laboratorio e presentano la certificazione Oeko-Tex Standard 100 N-KEN 11032 che attesta la totale assenza di sostanze nocive (derivati del piombo, coloranti azoici, nichel, ecc.).
L’intimo è un prodotto delicato, è la parte a più stretto contatto con la pelle, per questo i prodotti Blu&Magenta sono estremamente attenti alla provenienza delle materie prime a beneficio dei bambini allergici e non solo. Un altro elemento distintivo sono i filati Ecotec ottenuti da una tecnica di riciclaggio tecnologicamente avanzata che utilizza gli scarti di lavorazione dei capi di maglieria di cotone pretinti.
intimo-blu&magentaIl poter contare su una linea di intimo di ampia scelta e alta qualità è già il primo passo giusto per il benessere del tuo neonato.
Per i nuovi arrivati: body con maniche lunghe o corte o senza maniche a spalla larga, e body interlock (tessuto in cotone a maglia incrociata); per un cambio più veloce si possono scegliere incrociatini abbinati con ghettine e culottine; per le neomamme più scaramantiche non mancano le camicine della fortuna.
Per l’intera fascia d’età dai 2 ai 12 anni una vasta scelta di capi per l’infanzia dai diversi tessuti, ma sempre 100% made in Italy.
La linea bimbo/bimba soddisfa ogni esigenza di tessuto, estetica e prezzo. Per le mamme e i papà che nella volontà di vestire bene i loro cuccioli, non dimenticano di partire dagli indumenti più a contatto con la pelle. Tanto più quando il passo diventa sicuro, si comincia a correre e sudare: la scelta di un tessuto organico e privo di materiali sintetici diventa fondamentale per garantire una corretta traspirazione. I vostri figli si sentiranno comodi e ve ne saranno grati!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *