Intimo bambini: come scegliere quello giusto in estate

Intimo bambini in estate: si o no?
Questa è una domanda che spesso noi mamme ci facciamo. E’ giusto coprire i bambini in estate, utilizzando anche l’intimo che solitamente scegliamo per l’inverno più freddo?
La risposta è affermativa.
E’ infatti sbagliato considerare l’intimo per bambini, come un indumento che protegge solo dal freddo.
In realtà body e canotte aiutano i nostri piccoli a regolare la temperatura corporea, facendo traspirare la pelle ed assorbendo il sudore eccessivo, nelle calde giornate d’estate.
Una delle prime cose da tenere a mente è che, nella scelta del capo d’abbigliamento per neonato, è sempre bene scegliere capi in cotone e di alta qualità, in particolare se questi sono a diretto contatto con il corpo del nostro piccolo.
Non bisogna acquistare capi in tessuti acrilici, che oltre a favorire la sudorazione, spesso contengono sostanze tossiche per la salute dei nostri piccoli.
Bisogna ricordarsi inoltre che i bambini ed in particolare i neonati, non vanno mai lasciati totalmente nudi, anche se fa molto caldo, piuttosto, è meglio coprirlo con un body o una magliettina.
Perfetto è il cotone in di Scozia, che grazie alla sua lavorazione è molto fresco e a contatto con la pelle permette la traspirazione.
Anche in casa è sempre opportuno optare per un body o canottiera fresca e per uscire, sì a capi dal tessuto fresco, non troppo colorati.
Per il passeggino optate per un lenzuolino in cotone ed una magliettina a maniche lunghe per gli sbalzi di temperatura.
Ultimo ma non meno importante il cappellino, ovunque voi andiate, per proteggere i bambini dai colpi di sole.
Per l’intimo di Claudio e Carlotta io ho scelto Blu&Magenta il primo marchio d’abbigliamento interamente specializzato nell’intimo per l’infanzia che è in grado di offrire, un’ampia scelta di linee per i bambini e le bambine dagli 0 ai 12 anni.
Con la collezione Blu&Magenta i genitori possono dormire sonni tranquilli: la produzione tutta italiana, avviene con materiali certificati e garantiti. Tutti i tessuti e le stampe a getto d’inchiostro sono stati sottoposti a scrupolose analisi di laboratorio e presentano la certificazione Oeko-Tex Standard 100 N-KEN 11032 che attesta la totale assenza di sostanze nocive (derivati del piombo, coloranti azoici, nichel, ecc.).
L’intimo è un prodotto delicato, è la parte a più stretto contatto con la pelle, per questo i prodotti Blu&Magenta sono estremamente attenti alla provenienza delle materie prime a beneficio dei bambini allergici e non solo. Un altro elemento distintivo sono i filati Ecotec ottenuti da una tecnica di riciclaggio tecnologicamente avanzata che utilizza gli scarti di lavorazione dei capi di maglieria di cotone pretinti.
Il poter contare su una linea di intimo di ampia scelta e alta qualità è già il primo passo giusto per il benessere del tuo neonato.
Per i nuovi arrivati: body con maniche lunghe o corte o senza maniche a spalla larga, e body interlock (tessuto in cotone a maglia incrociata); per un cambio più veloce si possono scegliere incrociatini abbinati con ghettine e culottine; per le neomamme più scaramantiche non mancano le camicine della fortuna.
Per l’intera fascia d’età dai 2 ai 12 anni una vasta scelta di capi per l’infanzia dai diversi tessuti, ma sempre 100% made in Italy.
La linea bimbo/bimba soddisfa ogni esigenza di tessuto, estetica e prezzo. Per le mamme e i papà che nella volontà di vestire bene i loro cuccioli, non dimenticano di partire dagli indumenti più a contatto con la pelle. Tanto più quando il passo diventa sicuro, si comincia a correre e sudare: la scelta di un tessuto organico e privo di materiali sintetici diventa fondamentale per garantire una corretta traspirazione. I vostri figli si sentiranno comodi e ve ne saranno grati!
No comment yet, add your voice below!