Jin Kay e Melanie Seligman gli stilisti delle nuove generazioni X il PPR Group

Jin_Kay03

Se il problema delle case di moda è il ricambio generazionale l’unica cosa da fare per i player finanziari del lusso è cercare nuovi talenti, gli eredi al trono, i nuovi Yves Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga e via dicendo.

Perchè lo stilista prima o poi lascia ma le case di moda devono continuare a brillare e per farlo hanno bisogno di giovani stilisti svegli, con tante idee, che sappiano rinnovare, proprio come hanno fatto e continuano a fare Frida Giannini per Gucci, Raf Simons per Dior, Maria Grazia Chiuri per Valentino, Sarah Barton per Alexander McQueen e tanti altri.

Questa volta però ci ha pensato il famoso gruppo del lusso PPR a trovare gli stilisti delle nuove generazioni attraverso il concorso Empowering Imagination che ha visto la collaborazione dei studenti della scuola di moda Parsons The School for Design di New York ed il social network The Fancy.

I vincitori della sfida sono stati il sudcoreano Jin Kay per il pret-a-porter e la canadese Melanie Seligman per gli accessori. Entrambi sono risultati gli stilisti più votati attraverso il sito The Fancy ed entrambi vedranno le loro creazioni esposte durante la fashion week newyorkese presso i magazzini Barneys sulla Madison Avenue.

Ma non è finita qui per i promettenti stilisti; sia a Jin che a Melanie è stata data l’opportunità di svolgere un tirocinio di ben sei mesi presso una delle griffe del PPR Grupo.

In bocca al lupo!!!

Melanie-Seligman-Model-7

Photo courtesy of

PPR Group

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.