La moda second hand, un must-have per tutte le stagioni

moda second hand

Stare al passo con le mode e con i trend che ad ogni stagione alternando nuovi colori e nuove forme può rivelarsi davvero impegnativo, soprattutto per chi come me cerca sempre di mantenere un guardaroba aggiornato, fatto di ricercatezza ed eleganza.

Io ovviamente non faccio testo perchè sono una maniaca dello shopping, ma ritengo che andare alla ricerca di articoli unici, di un nuovo look o di capi in grado di renderci più belle, rappresenti un’esperienza unica e sempre diversa. Piacevole quando mi guardo allo specchio, ma un po’ meno quando vedo il mio conto in rosso.

Una soluzione originale e allo stesso tempo meno dispendiosa è quella della moda second-hand e dei capi vintage, elementi di stile eleganti e di lusso appartenenti alle più note firme della moda nazionale ed internazionale.

Internet e le boutique per il vintage di lusso

Se fino a poco tempo fa acquistare capi retrò griffati e iconici poteva essere difficoltoso, mi sono accorta che grazie ad internet ed ai diversi siti dedicati alla moda second-hand è possibile fare shopping direttamente dal mio comodo e confortevole divano. Mi basta aprire il Mac, mettere un po’ di musica e partire immediatamente alla ricerca delle collezioni usate più esclusive.

Dopo qualche ricerca in rete sono infatti riuscita a trovare diversi siti che mi permettono di risparmiare ottenendo allo stesso tempo un abbigliamento second-hand ricercato e di classe.

Portali come il marketplace di Privategriffe, per esempio, hanno un’interessantissima politica di acquisto e di vendita dei capi usati, ma soprattutto effettuano un attento controllo della merce in modo da avere sempre a disposizione prodotti autentici e soprattutto in buono stato. Si tratta di piccoli accorgimenti in grado di rendere la nostra esperienza di shopping seconda mano sicura, divertente, e soprattutto redditizia!

Ecco che dopo aver passato l’intero pomeriggio tra abiti, maglie, pantaloni ed accessori ho stilato una piccola lista degli articoli che secondo me non possono assolutamente mancare nell’outfit di ciascuna di noi, attente scelte adatte a tutte le stagioni.

Guanti, accessori griffati per un inverno di stile

Immancabili per proteggersi dal freddo, ma soprattutto per esibire un look ricercato nei weekend in montagna e sotto la neve, i guanti regalano al nostro outfit eleganza e fascino senza tempo, specialmente se firmati da noti brand come Chanel o Fendi.

Modelli lunghi per coprire l’avambraccio, o corti e ricamati con fantasie senza tempo per esprimere un look personale, questi accessori unici sono la ciliegina sulla torta per un guardaroba che strizza l’occhio ai dettagli.

Cappelli e cuffie per il tuo outfit autunnale

Che si tratti di un copricapo elegante ideale per eventi galanti o formali, o di una cuffietta trendy per ripararsi dal vento con stile e ricercatezza, un copricapo di design rappresenta un elemento sempre presente all’interno del guardaroba di ogni donna.

Un’ottima idea è quella di acquistare un graziosissimo cappello basco o un ampio fedora delle collezioni più rinomate, ma se come me amate portare la cuffia, le creazioni di Dolce&Gabbana fanno proprio al caso vostro con modelli impreziositi da luccicanti Swarovski.

Una camicia firmata per la primavera

Leggere e colorate, le camicie sono un capo perfetto per prepararsi con stile all’arrivo del caldo estivo. Si tratta di un pezzo d’abbigliamento centrale nel look della bella stagione  perchè in grado di unire la comodità dei tessuti pregiati lavorati dai grandi marchi, con le fantasie della moda attuale.

Io sono sincera, sono una tradizionalista e non possono non apprezzare le bellissime camicie Burberry che ho trovato anche su PrivateGriffe, capi esclusivi che con la loro classica trama tartan si sposano alla perfezione con il primo sole della stagione.

Inoltre queste camicie si abbinano facilmente a giacche e pantaloni di tutti i tipi offrendo un risultato unico ed accattivante.

Estate, sole, mare… ed occhiali firmati

Per proteggersi dal sole, ma anche per sfoggiare un look accattivante e seducente, gli occhiali da sole sono il must-have assoluto per l’estate, e non solo. Se dovete fare un acquisto second hand alla moda io consiglio gli imperdibili modelli dal gusto retrò, ma sempre alla moda ‘cat-eye’, oppure le montature maxi offerte dalle collezioni più prestigiose come Dior.

Questa è la mia personalissima wishlist per acquisti ottimi per tutto l’anno e soprattutto immuni al passare delle mode, grazie al fascino immortale delle grandi firme e alla qualità garantita degli stilisti nazionali ed internazionali.

Fai come me, scopri tutti i vantaggi della moda second hand, goditi lo shopping e vestiti con le grandi firme dicendo addio alle cifre da capogiro.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.