La nostra famiglia è il tutto, ma può bastare così

Quando la nostra famiglia è il tutto.
E’ vero, c’è molto, tanto altro nella vita di una donna: il lavoro e la carriera (fondamentali per esempio per una come me), le proprie passioni e il tempo libero… ma c’è una cosa che io metto in assoluto al primo posto ed è la nostra famiglia, quella che io e Rocco abbiamo creato e che coltiviamo con amore, giorno dopo giorno.
Ultimamente tante nuove pancine stanno crescendo vicino a me e non vi nascondo che un piccolo pensiero mi ha sfiorato la mente… ecco poi è andato subito via.
La gravidanza è un momento magico, per me il più bello in assoluto.
Le due volte, di Claudio e Carlotta, nonostante le ansie e paure, ho vissuto veramente dei momenti unici al mondo, che non torneranno più.
Proprio la settimana scorsa una mia amica mi ha detto di aspettare il terzo bambino e i primi due sono molto piccoli, più o meno come i miei figli.
Una sorpresa e tanta felicità per lei.
E proprio lei mi ha fatto pensare al coraggio di noi donne e alla forza di volontà che ci vuole per essere mamme in questo mondo e in questo particolare momento.
Non è facile crescere i figli, indipendentemente dal numero.
Ci vuole spirito di sacrificio, moltissimo per creare una famiglia unita, sana e felice.
Oltre il desiderio di “pancia” e di cuore, pensando con la testa mi sono resa conto però che un terzo figlio non sarebbe “giusto” per la mia famiglia e i motivi sono tanti.
In primis, Claudio e Carlotta ne soffrirebbero molto e credo subentrerebbe una gelosia che ora riesco a gestire come mamma, dividendomi equamente tra i due.
Altro aspetto fondamentale è la vita di coppia, già difficile così, negli equilibri e nei tempi… un terzo figlio, almeno nel nostro caso, non aiuterebbe.
Abbiamo vite stressanti… un marito che esce di casa alle 7.30 di mattina, che il sabato lavora sempre, pochissimi i momenti per noi.
E allora va bene così.
Andiamo bene noi quattro e i due piccoli che crescono insieme, che si fanno forza a vicenda e si aiutano quando uno ha bisogno dell’altro.
Questa è famiglia per me ed io sono felice di quello che ho e non voglio altro, sarei egoista a chiedere di aggiungere un altro pezzettino alla nostra felicità.
Ora ci godiamo il Natale, tra luci, colori e tanta musica… perchè a noi piace ballare, ci mette allegria.
Poi arriva sera e, nonostante i buoni propositi, ci ritroviamo il più delle volte tutti e quattro nel letto insieme, stretti stretti, scomodi ma grati al Signore, per tutto… per la nostra famiglia.
Post scritto in collaborazione con Zucca Stregata negozio di abbigliamento e accessori fisico a Roma e online dove trovare tantissime soluzioni per i vostri outfit da casa e idee regalo simpatiche e belle.
Le creazioni di Zucca Stregata sono realizzate artigianalmente in Italia con tessuti dai disegni esclusivi e materiali di prima qualità.
Claudio e Carlotta indossano il pigiama a tema natalizio.
Se anche voi volete trovare un’idea carina da regalare o ricevere, sul sito del brand inserendo il codice FLAVIADEFILIPPIS20, 20% di sconto sul sito fino a maggio su prodotti non in saldo.
No comment yet, add your voice below!