La Lady Dior & Miss Dior by Anselm Reyle

lady-dior-anselm-reyle-01

Dopo la mostra Christian Dior & Chinese Artists, svoltasi nel 2008 all’UCCA di Pechino, e la mostra Inspiration Dior del 2011 al Museo Pushkin di Mosca, che ha giustapposto in un innovativo dialogo Arte e Haute Couture, la Maison Dior è orgogliosa di annunciare una collaborazione esclusiva con l’artista berlinese Anselm Reyle.

Anselm Reyle si è immerso nel cuore di Dior e ha avuto carta bianca per creare una collezione di accessori in cui ha giocato con i colori e ha sconvolto i codici della mitica Maison di Haute Couture di Avenue Montaigne che ha messo tutto il suo savoir-faire al servizio dell’immaginazione dell’artista.

“Mi è piaciuto lavorare sulla borsa Lady Dior. La maggior parte del mio lavoro si basa su oggetti già esistenti per poi trasformarli. Con la Lady Dior ho applicato la stessa filosofia” – Anselm Reyle.

Il mitico cannage delle borse Lady Dior e Miss Dior ha così subito una nuova interpretazione audace e freestyle. Contorte, inclinate e reinterpretate in una vasta gamma di colori sempre più arditi, le impunture, a contrasto con i brillanti pellami metallici, assumono un tono urban-chic e ultramoderno.

l camouflage fluorescente, segno distintivo di Reyle, brilla vividamente su borse, pochette, scarpe e sciarpe. Su alcuni modelli, l’artista ha voluto sovrapporre il nuovo cannage inclinato sul suo motivo mimetico, creando così un senso di movimento e un’esplosione inedita di colori.

Anche i caratteristici charms metallici della borsa Lady Dior sono stati rinnovati abbinando alle lettere D I O R dei triangoli in plexiglas colorato, firma grafica dell’artista di Berlino.
miss-dior-anselm-reyle

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.