Il lancio della nuova mini car Twizy di Renault

renault-twizy-05

Mercoledì 21 Marzo la nostra inviata speciale è stata invitata all’evento stampa della nuova mini car Twizy della Renault. Noi siamo curiosissimi di sapere com’è andata questa fantastica mattinata.

renault-twizy-04

Ieri si è tenuta, presso Piazza Sempione a Milano, la prima tappa del “share the positive Energy” il tour dedicato al lancio della nuova mini car “Twizy” di Renault, l’atteso “urban crosser” elettrico che si sposterà poi a Roma, Bologna, Napoli, per poi ritornare a Milano.

renault-twizy-06

Il gruppo di parkour italiani Milan Monkeys ha celebrato l’esordio di Twizy esibendosi in salti mortali mozzafiato; la mini car è un misto tra auto e moto e leggerezza e risparmio energetico sono i suoi “must” .

La minicar si presenta con un design molto particolare, dalle dimensioni molto compatte (infatti è lunga poco più di 2 metri e larga solo 1,19 metri), molto piccola e maneggevole, adattissima per il traffico della città soprattutto perché essendo piccola è facilmente parcheggiabile.

renault-twizy-03

Twizy nasce dall’idea del designer olandese Laurens Van Den Acker a cui si deve questo stile accattivanti e originali.

renault-twizy-02

E’ stata proposta in tre livelli di allestimento (Urban, Color e Technic) e in due versioni (Twizy che arriva a una velocità di 80 Km\h e Twizy 45 per i più giovani, che arriva ai 45 km\h quindi guidabile dai 14 anni in su).

Sarà disponibile sul mercato da Aprile con un presso base di 6.990 euro.

renault-twizy-01

Si ringrazia

Flavia Lo Cascio

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.