Le idee regalo migliori per una laurea

idee-regalo-laurea

La laurea è un evento importante che simboleggia la fine di un percorso di studi e il raggiungimento di un obiettivo importante. Dopo tanto studio c’è chi vuole prendersi un periodo di vacanza e chi invece vorrebbe iniziare subito a lavorare. Per trovare il regalo perfetto per una laurea possiamo indagare proprio su questo, in modo da capire se è meglio regalare qualcosa per il lavoro oppure scegliere qualcosa per un periodo di svago.

I regali che vengono fatti in questi occasioni sono molto simili: bracciali, orologi, orecchini. Se però si partecipa al regalo in diverse persone, sarebbe bello optare per qualcosa di più originale, che magari possa essere utile nel lungo periodo sia per il lavoro, sia per la vita di tutti i giorni. Le idee sono tante ma di seguito potrete vedere una lista di quelle più particolari.

Idee regalo per chi pensa già al lavoro

Se dobbiamo fare un regalo di laurea ad una persona che inizierà presto a lavorare, abbiamo una vasta scelta di articoli tra cui scegliere. Tra le idee regalo individuali si può optare per un’agenda, una borsa da lavoro, accessori per la scrivania o una lunch box. Se invece il regalo viene condiviso da molte persone, il budget aumenta, e quindi si può decidere di fare un regalo più sostanzioso. L’importante è scegliere qualcosa di utile e durevole nel tempo.

regalo-lavoro

 

Uno smartphone

Un telefono nuovo può essere utile in tantissimi lavori, da chi si occupa di marketing digitale a chi deve essere sempre a contatto con i clienti. Ci sono tantissimi smartphone di nuova generazione che garantiscono la massima efficienza, con sistema Android o iOS. Un cellulare nuovo può far comodo a chiunque inizi un nuovo percorso di vita, soprattutto se questo consiste in un lavoro d’ufficio.

regalo-smarthpone

 

Un laptop

Ogni lavoro d’ufficio richiede l’uso del computer, e anche se spesso vengono utilizzati quelli aziendali, è sempre bene avere un buon laptop a casa propria. Alle volte può succedere di dover lavorare da casa o di occuparsi di alcune faccende personali che richiedano l’uso di un computer. Ormai la vita quotidiana è sempre più digitalizzata quindi un computer è fondamentale. Non deve essere necessariamente molto potente, basta che funzioni bene.

laptop-lavoro

 

Idee regalo per chi vuole svagarsi

Il regalo di laurea può essere anche qualcosa di divertente e da utilizzare nell’immediato, in modo che il festeggiato possa finalmente svagarsi. Chi arriva al giorno della laurea infatti ha certamente passato un periodo molto stressante in casa sui libri, quindi potrebbe aver bisogno di un’esperienza fuori, all’aria aperta o in un’altra città. Ci sono tante idee regalo che si possono sfruttare per chi necessità di un po’ di pace, anche per le persone più pigre.

idee-regalo-laurea-travel-regalo

 

Un viaggio

Terminati gli studi, sono tante le persone che vogliono concedersi un viaggio. Non solo una vacanza o una gita nel weekend, ma magari proprio un vero viaggio avventuroso in InterRail o in aereo, magari in compagnia di amici. Scoprire nuovi posti è sempre appagante, lo si può fare con lo zaino in spalla oppure con tutte le comodità, l’importante è divertirsi e staccare totalmente la testa dagli impegni futuri, concedendosi un po’ di tempo.

idee-regalo-laurea-viaggio-interrail

 

Un abbonamento speciale

Non tutte le persone hanno voglia di fare un viaggio, c’è chi magari preferisce andare avanti con la sua routine. Per regalare un momento di svago in questo caso si può optare per un abbonamento sportivo, ad esempio un corso di yoga annuale. Per le persone più pigre invece si può acquistare un abbonamento per il loro giornale preferito, oppure per una piattaforma streaming in modo da vedere le serie TV.

idee-regalo-laurea-iscrizione-corso-yoga

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.