Le valigie: come velocizzarne l’arrivo in aeroporto

le-valigie

Le valigie: i trucchi per far arrivare prima i vostri bagagli in aeroporto

Le valigie rappresentano per molti il problema principale di ogni viaggio. Al loro interno ci sono tutti gli oggetti e gli indumenti più importanti per noi dai quali non vorremmo mai e poi mai separarci.

La paura di perdere le valigie su un volo aereo è l’ansia number one di tutti i viaggiatori.

Quei minuti trascorsi nell’attesa di vedere la propria valigia arrivare sul nastro trasportatore, sembrano anni. Subito affiora alla nostra mente il pensiero di averle perse per sempre e di dover affrontare una vacanza senza nessun indumento…che ansia!

Ma perché farsi prendere dal panico se esistono dei piccoli trucchetti che vi aiuteranno a sbarazzarvi di queste ansie e godervi il viaggio senza pensieri e senza stress?

le-valigie

 

I trucchi per avere le valigie per prime in aeroporto

Penserete che questi trucchetti saranno costosi e che quindi non ne varrà la pena, e invece vi sbagliate! Queste tattiche sono quasi  tutte free, bastano solo astuzia e velocità!

le-valigie

  1. Il primo trucco (il migliore) è sicuramente quello di presentarsi al check-in tra gli ultimi passeggeri, poco prima della chiusura del volo. Sapevate che le ultime valigie imbarcate sono le prime ad essere sbarcate? Ciò significa che arriveranno sul nastro trasportatore in men che non si dica! Ebbene si, per tutti coloro i quali hanno sempre fatto la lotta contro il tempo per arrivare per primi al check-in nella speranza di avere velocemente i propri bagagli…avete sbagliato tutto!
  2. Un altro metodo per riuscire ad avere il proprio trolley prima degli altri sul nastro trasportatore è quello di dichiarare che il proprio bagaglio contiene degli oggetti fragili. All’arrivo del check-in vi attaccheranno un’etichetta con scritto “fragile”. Succederà poi che il bagaglio verrà posto in stiva come ultimo, ma sbarcato per primo!
  3. L’ultimo trucco, l’unico per il quale bisogna spendere qualche euro, è quello di viaggiare in Business Class, First Class oppure pagare la Priority se si viaggia con compagnie low cost. In questo caso il bagaglio verrà identificato con un’etichetta specifica e diversa dalle altre per colore e indicazioni. Verrà imbarcato e sbarcato per primo. A mio avviso questa è però la soluzione meno efficace, perché bisogna tener conto dei moltissimi viaggiatori che preferiscono la Prima classe o la Priority…il rischio di dover attendere c’è ugualmente!

le-valigie

Questi sono tutti i trucchetti per velocizzare i tempi di arrivo delle vostre valigie, e voi quale scegliereste?

 

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.