Lenti a contatto colorate online: una nuova luce al tuo sguardo

lenti_a_contatto_colorate

Le lenti a contatto colorate sono una moda sempre più diffusa.

Utilizzate per cambiare il colore naturale degli occhi e intensificare lo sguardo, sono perfette per dare un tocco di originalità a un costume per una festa in maschera.

Ma sarebbe un errore pensare che le lenti colorate servano solo a creare look originali per la notte di Halloween. Le lenti a contatto colorate possono infatti avere anche scopi correttivi.

lenti_a_contatto_colorate-2

Chissà quante persone che conosci le indossano ogni giorno senza che tu te ne accorga! Scopriamo a cosa servono e quale tipologia scegliere.

Lenti a contatto colorate online: cosa sono e a cosa servono?

Le lenti a contatto colorate sono dei veri e propri dispositivi che alterano il naturale colore degli occhi, simulando in modo realistico tutte le sfumature e macchioline dell’iride. Sono trasparenti al centro, per non coprire la pupilla e permettere di vedere in modo chiaro.

Niente panico, sono facilissime da indossare e aderiscono del tutto al film lacrimale.

lenti_a_contatto_colorate-3

Anche se nella maggior parte dei casi vengono acquistate per soddisfare un desiderio estetico, le lenti a contatto colorate possono avere anche una funzione correttiva. Possono infatti correggere i difetti della vista più comuni e gestire o risolvere danni provocati da traumi e malattie della cornea, dell’iride e del cristallino.

È comunque opportuno rivolgersi a ottici o a rivenditori affidabili e autorizzati per scegliere il prodotto più giusto e seguire le indicazioni di persone esperte per l’applicazione.

Anche se si vuole indossarle per un semplice vezzo estetico, bisogna agire con cura per non compromettere la salute dell’occhio.

Vision Direct: Tipi di lenti a contatto colorate

La piattaforma online Vision Direct Italia propone una selezione delle migliori lenti colorate del settore. Ma vediamo quali sono le tipologie disponibili e a chi si rivolgono:

  • Le lenti a contatto colorate opache o coprenti trasformano il naturale colore degli occhi in un’altra tonalità. Per una volta chi ha gli occhi scuri potrà vedersi con gli occhi azzurri e viceversa! Oppure se hai i capelli biondi e la carnagione molto chiara, puoi provare delle lenti color marrone per intensificare il contrasto.

 

  • Le lenti a contatto colorate giornaliere sono perfette per l’uso occasionale, ad esempio per completare un costume per una festa in maschera.

 

  • Le lenti colorate mensili sono indicate invece per chi vuole cambiare la tonalità dei propri occhi ogni giorno e ha comunque bisogno di una correzione della vista su base quotidiana.

 

  • Le lenti a contatto intensificanti non cambiano il colore dell’iride, ma lo valorizzano intensificando la tonalità naturale con striature e venature. Per esempio, chi ha i capelli marroni può divertirsi provando sfumature color cioccolato, miele, dorate.

Come prendersi cura delle lenti a contatto colorate? 

lenti_a_contatto_colora-4

Alcuni consigli per la manutenzione delle lenti:

  • Affidati sempre a rivenditori sicuri e sottoponiti a una visita oculistica prima dell’acquisto.
  • Si tratta di dispositivi assolutamente personalie in quanto tali è opportuno non condividerle con altre persone.
  • Le lenti giornaliere sono monouso, quindi devono essere gettate e cambiate ogni giorno.
  • Se avverti fastidio e rossore negli occhi, togli subito le lenti colorate.
  • Conserva sempre le lenti mensili nelle apposite custodie per evitare che tocchino altro e si rovinino.

Sperimenta e divertiti con queste lenti colorate per provare un nuovo sguardo, anche solo per una serata!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.