Letto X voi: Para Comprender la Moda di Pedro Rodriguez

Non vedo l'ora di leggero Para Comprender la Moda di Pedro Rodriguez

Se questa estate nella sacca del mare per sfuggire alla crisi che avanza avete voglia di svagarvi con un bel libricino non ingombrante ma utile e leggero, e dal prezzo easy di soli 12 euro, allora noi di TendiTrendy cogliamo l’occasione per parlarvi di Para Comprender La Moda.

Pochi giorni fa abbiamo ricevuto questo carinissimo saggio datato 1945 (e poi ritrovato e pubblicato da Add Editore) di Pedro Rodriguez, un noto sarto e designer spagnolo, della scuola di Balenciaga per intenderci, che vestiva tutte le signore bene della Spagna, di Madrid e Barcellona, senza tuttavia disprezzare attrici internazionali come Ava Gardner, Audrey Hepburn e Kim Novak.

para-comprender-la-moda-09

Scopo del libro è quello di far riflettere il lettore in maniera saggia ed inteliggente sulle origini della moda, andando a cercare il suo significato, senza essere troppo austeri, ma discutendo sul motivo del perchè la moda sia un potere universale, da non confondere con l’Eleganza e la Bellezza.

para-comprender-la-moda-04

Pedro saggiamente ci porta a riflettere, a capire la vera distinzione tra essere alla moda, e quindi secondo le mode del momento, che attenzione possono essere anche brutte, ed avere un proprio gusto personale, saper scegliere il proprio look in base alle proprie esigenze.

para-comprender-la-moda-03

La moda non perdona, la moda è tiranna, ma di una tirannia tollerabile, siamo no che dobbiamo coglierla e saperci salvaguardare, siamo noi che non dobbiamo diventarne schiavi, ma usarla per abbellirci, per esaltare i nostri pregi e nascondere i propri difeti.

para-comprender-la-moda-02

Dietro un abito spesso ci nascondiamo, vogliamo a volte far credere di essere diversi da quello che siamo, ma attenzione perchè la vera rivincita è prima di tutto dimostrare chi sei, con le parole, con lo sguardo, con le gesta e poi la moda farà il resto, perchè nella vita è tutto un equilibrio, tra bellezza ed armonia.

para-comprender-la-moda-06

Recommended Posts

1 Comment

  1. è proprio di questo che parlo nel mio ultimo post…
    la moda è per strada, non solo nelle passerelle… e oggi più di ieri ce ne rendiamo conto!
    the baG girl
    http://www.thebag-girl.blogspot.com
    cosa è per te la moda?? vieni a scrivermelo nel mio ultimo post… sono molto curiosa di conoscere le vostre idee! <3


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.