Surriscaldamento globale

Gli effetti  negativi del surriscaldamento globale della terra sono mitigati dagli oceani, che assorbono la gran parte del calore: ma per quanto potranno aiutarci ancora?

Continue reading

La moda del quadrilatero ha un nuovo alleato, DHL con Shop-to-Bike

Parte da Milano una piccola grande rivoluzione a servizio delle boutique della moda e del lusso: si tratta di Shop-to-Bike di DHL, un servizio intelligente, semplice ed ecologico del leader globale della logistica.

Shop-to-Bike garantisce la consegna degli acquisti effettuati presso le prestigiose boutique del lusso, a casa o in albergo in giornata, utilizzando esclusivamente le biciclette. 

Velocità, servizio tailor made, massima attenzione alla puntualità e nessun limite, anzi libero accesso all’area ZTL… e si eviterà anche di inquinare l’aria della città.

Il servizio è disponibile a Milano e a breve a Roma e Firenze, 7 giorni su 7 (da lunedì a domenica), compresi i giorni festivi, dalle ore 10.00 alle 19.00.

Benefici sia per i negozi, che potranno utilizzare una consegna da un punto vendita all’altro garantita in massimo 60 minuti, che per i clienti, che potranno ricevere tutto ciò che hanno acquistato nella stessa giornata, godendosi il tempo risparmiato e la serenità di non dover tenere d’occhio i propri pacchi tutto il tempo trascorso nelle vie del centro.

 

Non resta che godersi il riguadagnato relax!

Svelata l’inedita collezione per ciclisti H&M for Brick Lane Bikes

H&M-Brick-Lane-Bikes

Basta quattro ruote o meglio se sono ecologiche. La primavera non è mai stata più vicina e sappiatelo io sono per le piste ciclabili perchè le citta con le bici mi ricordano tanto i villaggi vacanza quando ero piccolo e con i miei amici correvo come un pazzo sbucciandomi tutte le ginocchia.

Certo in città questo non è possibile, innanzitutto non capisco il motivo del perchè in tv facciano spot per le cinture di sicurezza e poi nessuna per il casco in bicicletta.

Secondo me il casco in bicicletta lo dovrebbero far diventare obbligatorio per legge e non perchè i ciclisti sono pazzi ma perchè sono gli automobilisti che guidano come se fossero nelle macchinine da scontro.

Cmq tutto questo cappelletto per introdurvi la nuova collezione penstata per i ciclisti e tutta dedicata a questo sport. Si chiama H&M for Brick Lane Bikes e consiste in una serie di giacche, felpe, pantaloncini realizzata con il noto gruppo della East London.

Tutti i capi sono stati testati da veri ciclisti per le strade di Londra…ecco le parole di Peter Klussel: “Ogni capo è stato disegnato per essere indossato in bici ma non solo, è ispirato dai colori vivaci e dalle conoscenze specialistiche che rendono Brick Lane Bikes una realtà unica.

Continue reading

Dirk Bikkembergs presenta la bike 77|011Rizoma

dirk-bikkembergs-rizoma-bike-01

Rizoma, azienda rinomata a livello internazionale nel mondo dell’accessorio per le due ruote, in occasione della 51esima edizione del Salone Internazionale del Mobile e in collaborazione con Dirk Bikkembergs, presenta l’innovativa metropolitan bike 77| 011.

Il progetto nasce da una visione di moderno rispetto dell’ecosistema e ha come obiettivo una scelta di stile di vita contemporaneo e a impatto zero che si coniuga con l’eleganza e l’armonia di quella che oltre ad essere una metropolitan bike diventa un oggetto di design e una dichiarazione di filosofia estetica ed esistenziale.

Realizzata in carbonio e alluminio ricavato dal pieno, completamente Made in Italy come tutti i prodotti Rizoma, la 77|011 ridisegna le regole e il concetto di movimento metropolitano: “Le idee nascono in un attimo, la loro evoluzione è la forza di un marchio” spiega Fabrizio Rigolio – CEO di Rizoma.

dirk-bikkembergs-rizoma-bike-02

La bici di Dolce&Gabbana

bici-dolcegabbanaE dopo Chanel, Louis Vuitton e Fendi ora mancava solo lei, la nuova bici in edizione numerata di Dolce&Gabbana per pedalate fashion, ad alto tasso animalier.

Eccola tutta leopardata per non passare inosservati il nuovo gioiellino creato da Stefano e Domenico. La potrete acquistare solo nelle boutique Dolce&Gabbana a partire da questo mese.

E facciamocela una pedalata….