L’importanza dei nonni nella vita dei miei figli

Da quando sono mamma ho capito tantissime cose del rapporto con la mia.

Lei è stata una donna con un’infanzia particolare ed è cresciuta facendosi forza da sola e con l’aiuto della sua figura di nonna materna.
Forse per questo, vedo che con i miei figli, fin da subito, ha creato un legame particolare.
Mia madre c’è sempre in ogni situazione d’emergenza, se ho bisogno lei corre da me.
Non riesce a stare neanche un giorno senza sentire Claudio e Carlotta, pur rimanendo sempre una donna indipendente, con i suoi spazi e le sue esigenze.

Ecco, non posso dire di avere i “classici” nonni che si trasferiscono a casa e ti sostituiscono se sei a lavoro, quello no.

Mia madre lavora ed anche il resto della “tribù nonnesca” è presa spesso da altri impegni.
Non per questo non le sono grata, capisco infatti, che mia madre è una donna giovane ed è giusto che mantenga il suo ruolo con i nipoti, pur considerando quello che ha creato nella società.
Mia madre è una donna energica e molto attiva ma circa 26 anni fa, quando io ero molto piccola, fu operata all’orecchio per un piccolo problemino.
Per questo motivo è sempre stata molto attenta negli anni successivi, a proteggere l’orecchio, a non bagnarlo al mare (ricordo infatti che non si tuffava per paura che l’acqua entrasse nelle orecchie).
I medici le avevano detto che avrebbe subito un forte calo dell’udito e questo le creò non poche preoccupazioni.
Per fortuna non è andata così e da quell’operazione è uscita più forte di prima.
nonni
Tuttavia le orecchie sono appunto il suo punto debole e per questo, in occasione della festa della mamma, si è decisa a fare una visita con Amplifon, che ha scelto tra i tanti perché offre la possibilità di una prova gratuita 30 giorni  nel caso dalla visita emergesse qualche problematica.
Il personale è stato molto attento nell’ascoltarla, ha fatto diverse prove audiometriche ed un controllo del canale ed è emerso che ci sente benissimo, con un leggero calo dalla parte dell’orecchio operato, ma poca cosa, considerato appunto l’operazione passata.
Prenotare una visita gratuita è semplice, basta compilare il modulo call me back oppure chiamare l’800 046 385.
Sono stata felicissima di questo pomeriggio insieme ed ho visto mia madre decisamente più serena dopo il controllo, ora non avrà scuse e potrà sentire benissimo le urla dei miei figli quando la chiamano per abbracciarla!

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.