Lomography la Sardina Camera Seoul Edition

lomography-la-sardina-03
lomography-la-sardina-02
lomography-la-sardina-01

Ci siamo quasi, il Natale è ormai alle porte e noi vogliamo partire dandovi qualche idea e spunti per i regali (cercheremo di agevolarvi con soluzioni accessibili e alla portata di tutti).

Sicuramente per tutti gli amanti della fotografia, non è Natale senza una Lomo, la macchina fotografica da 35mm, che sviluppa scatti molto particolari, con effetti oserei dire quasi vintage, a seconda delle pellicole che si inseriscono.

Da oggi la vostra analogica preferita dai mille effetti speciali si fa personalizzabile per la gioia di tutti i Lomography addicted.

Quelle che vedete in foto sono le varianti della nuova La Sardina Camera Seoul Edition; la macchina fotografica quadrangolare uscirà in una versione speciale con 8 adesivi che permetteranno di personalizzarla secondo il proprio stile.

La Sardina Camera nasce dalla collaborazione tra Lomography ed il Seoul Metropolitan Government. Potrà essere vostra all’accessibile costo di 50 euro.

LOVE IT!!!

lomography-la-sardina-04

Le caratteristiche particolari di questa macchinetta fotografica compatta sono racchiuse infatti nell’obiettivo, progettato da un ingegnere ottico sovietico, che con una focale di 32mm si può paragonare ad un grandangolare medio. La particolarità dell’obiettivo consiste però soprattutto nella sua relativa luminosità f/2,8, che unita alle piccole dimensioni della lente fornisce immagini estremamente sature (vedi esempio) e con una vignettatura da sottoesposizione tutto intorno, che crea una sorta di effetto “tunnel”.

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.