Longchamp apre il primo monomarca in Italia

longchamp 2

Longchamp e’ lieta di annunciare l’apertura della sua prima boutique monomarca in Italia, in via Spiga 6 a Milano. Lo store sarà una delle cinque boutique più grandi della maison nel mondo.

Questo spettacolare spazio di 250 mq è situato in una posizione privilegiata nel quadrilatero della moda, nel contesto di un edificio storico e ricco di fascino.

È l’ultimo di una serie di nuovi “concept global store”, frutto di un progetto lanciato nel 2010 che fonde con successo l’heritage storico dell’azienda familiare con la contemporaneità del prodotto di Longchamp.

Attraverso le quattro ampie vetrate della boutique, il negozio comunica l’essenza della maison e del cliente tipo di Longchamp elegante ed under statement.

La ricercatezza dei materiali scelti: legno, lacca, vetro e pelle, e la cura estrema dei dettagli, riflettono la tradizione artigianale di Longchamp, mentre alcune delle linee più rappresentative della maison, come ad esempio la pelle Veau Foulonnè e la stampa a motivo LM, sono reinterpretati come elementi di design del negozio.

La boutique di Milano e’ il primo negozio che dedica uno spazio al Ready to Wear e alle calzature. Uno spettacolare ascensore di vetro unisce i vari piani a partire dal basement, dove saranno disponibili la linea uomo, la linea da viaggio e business, area in cui troneggia anche un grande tavolo in pelle, progettato ad hoc.

BUONO SHOPPING

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.