Look comfy chic, come crearlo e rimanere sempre comoda ed elegante!

Che cos’è il look comfy chic e come ricrearlo nel vostro outfit? Scoprite tutto con i nostri consigli, per essere comode ma alla moda!

Tacchi alti, scolli vertiginosi e pantaloni super skinny non fanno decisamente per voi? Sognate di avere un outfit comodo e confortevole, pur rimanendo sempre eleganti e stilose? Allora un look comfy chic è quello che fa per voi!

Ne avete mai sentito parlare? Si tratta in pratica di un tipo di outfit che riesce a coniugare praticità e stile, perfetto per chi magari è di corsa tutto il giorno e non ha molta voglia di slogarsi una caviglia su tacchi altissimi…ma come vestirsi al meglio, quindi gonna o pantalone per un look comfy chic?

Look comfy chic: di che si tratta?

Si chiama Comfy-chic. Si traduce con stile comodo.

Una moda arrivata con la pandemia 2020 che ancora oggi sembra essere giovane ed attuale, troppo vantaggiosa per essere abbandonata. L’emblema perfetto per coniugare stile e comfortEleganza e comodità.

pezzi forti? Sicuramente maxi-shirt e chemisier di cotone da accostare a un lungo cardigan di cachemire o a una vestaglia fancy quando le temperature scendono un po’. E poi pantaloni ampi, comodi, in versione jogger, palazzo o con coulisse in vita. Fondamentale anche la scelta degli accessori. Niente tacchi. Ora è il momento di tirare fuori slipper e combat boots, in materiali preziosi e con dettagli sofisticati. Attenzione però, tutto ciò deve essere rigorosamente in linea con la palette del momento: dal beige al marrone, dalla terra bruciata al verde scuro, senza dimenticare qualche tocco di colore più acceso, come l’arancio o il viola. Ecco qualche idea super cool da copiare per ottenere outfit semplici e alla moda.

Look comfy chic: il Knitwear

Con la pandemia sono diventati di grande tendenza i capi in lana, comodi e chic.

Il trend continua, e giocando con le maxi-sciarpe si può ottenere una valida alternativa ai look più classici. Le lavorazioni knit, con fili nelle tonalità della terra, proposte anche nella variante mélange si aggiudicano il primo posto per il look di eccellenza. In particolare, Il knitted dress fa il suo ritorno in passerella affermandosi come un vero e proprio passepartout, senza rinunciare al glamour.

Look comfy chic in tuta

Un classico che non passa mai di moda: la tuta.

Presa in prestito dal mondo dello sport, rappresenta l’outfit studiato appositamente per dare comodità e massima libertà di movimento al corpo. Per essere al top quest’anno puntare sul look monocromo. La tuta in versione completo, infatti, è uno dei must anche della prossima stagione primaverile, che spazia tra tinte pastello a nuance più classiche come il nero o il grigio. No ai tacchi alti. Nonostante tante celeb amino la combo sport + high heels, secondo noi sono meglio sneakers, sandali flat e boots sono l’accessorio insuperabile per uno stylish sport.

Che ne pensate di questo outfit? Fa per voi o preferite sentirvi più raffinate?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.