Un lunch a Milano X la presentazione del Blackberry Z10

blackberry-z10

Questa Milano Fashion Week me la ricorderò anche per la tecnologia. Sì perchè per far rumore durante sfilate e prtesentazioni, tra flute di champagne e rusticini che passano da una parte all’altra, è facilissimo trovare gente che instagramma, twitta e fa rimbalzare su facebook tutto quello che succede.

Il potere della rete è diventato così forte che ormai quando si va ad un evento la prima cosa che si chiede è l’hashtag per twittare e quindi è ovvio che anche durante la settimana della moda si trovi l’occasione per un evento che riguarda il mondo del telefonini.

E quella di cui vi scrivo oggi non è stata una presentazione qualunque, ma un lunch organizzato ad arte per presentare il nuovo rivale dell’iPhone e del Samsung Galaxy. Stiamo ovviamente parlando del Blackberry Z10, il più amato dai manager.

Sì perchè se per un blogger fa figo dire avere un iPhone e per un fotografo un Samsung Galaxy per un manager fa figo ricevere email e rispondere al grande boss con il Blackberry. Ma il nuovo Z10 promette grandi cose…

blackberry-z10

Il nuovo telefonino è il primo smartphone che supporta BlackBerry 10 che a quanto pare è una piattaforma ri-progettata, ri-programmata e re-inventata che crea una nuova ed unica esperienza di mobile computing.

BlackBerry 10 non è semplicemente un nuovo sistema operativo, ma il risultato di anni di sviluppo, grazie ai quali oggi presentiamo una piattaforma di mobile computing completamente riprogettata” ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di BlackBerry.

blackberry-z10

Il nuovo Blackberry Z10 è dotoato del BlackBerry® Hub, un unico luogo dove gestire tutte le tue conversazioni email, sia personali che di lavoro, i messaggi BBM™, gli aggiornamenti e le notifiche dei social media, e la possibilità di “sbirciare” nel BlackBerry Hub da qualsiasi luogo, in modo da avere tutto ciò che conta a portata di mano.

blackberry-z10

Tra le altre applicazioni troviamo il BlackBerry® Flow, che permette alle funzioni e alle applicazioni di essere gestite contemporaneamente, ad esempio, è possibile selezionare con un dito uno dei partecipanti ad un meeting per vedere il suo ultimo tweet o il profilo LinkedIn.

Oppure, toccare la miniatura di una foto appena scattata per avviare l’editor di immagini per modificarla o applicarvi rapidamente un filtro, per poi condividerla istantaneamente con tutti i contatti.

blackberry-z10

Blackberry si è sempre contraddistinto per il BBM (BlackBerry® Messenger), che consente di condividere in un istante tutto quello che si vuole, con chi si vuole.

BBM su BlackBerry 10 include chiamate vocali e video chat, e introduce la possibilità di condividere lo schermo con un altro contatto BlackBerry 10.

blackberry-z10

Poi un’altra novità è BlackBerry® Remember, che unisce le funzionalità degli appunti, delle attività e molto altro ancora in un’unica esperienza.

Aiuta ad organizzare e gestire tutte le informazioni presenti sullo smartphone relativamente a progetti o idee, permettendo di raggruppare i contenuti come siti web, email, foto, documenti e altri file. Inoltre, come una “lista di cose da fare”, consente di creare attività, assegnare scadenze, e monitorare i progressi.

blackberry-z10

Divertente è Time Shift, una funzione della fotocamera che consente di scattare una foto di gruppo in cui tutti sorridono e hanno gli occhi aperti.

Poi una volta scattata la foto con Story Maker puoi raccogliere foto e video, con musica ed effetti, per poter produrre facilmente un film ad alta definizione da condividere immediatamente con chi vuoi.

blackberry-z10

Il BlackBerry Z10 sarà disponibile in Italia attraverso i carrier autorizzati Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, e presso le principali catene della grande distribuzione nelle versioni bianca e nera ad un prezzo di 699,00 euro, oltre che nelle offerte dei singoli operatori.

Per dire se ne vale la pena bisognerebbe provarlo

😀

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.