La maison Valentino in vendita alla famiglia reale del Qatar

valentino

Dopo il successo della sfilata di haute couture per il prossimo inverno 2013, forse il fondo di private equity Permira potrà finalmente brindare e stappare fiumi di champagne se la trattativa di vendita della maison Valentino, acquistata dal gruppo Marzotto nel 2007, dovesse andare a buon fine.

Sì, perchè ormai è notizia comune che i Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli dovranno soddisfare le esigenze dei papabili proprietari, che potrebbero  essere la moglie e tutta la  famiglia reale del Qatar amanti della moda e dei beni di lusso.

Tuttavia il fondo Permira cerca in tutti i modi di smetire o confondere la notizia, perchè la trattativa è super riservata e la cifra della vendita ammonta a più di 600 milioni di euro, sì cari follower, tanto vale l’inconfondibile ed amato in tutto il mondo rosso Valentino.

In realtà se così fosse la maison Valentino sarebbe la prima maison italiana interamente di proprietà del Qatar, già proprietaria di quote dei magazzini Harrod’s e dell’1% del gruppo LVMH.

Ma voi che ne pensate? Quale sarà il futuro delle nostre aziende di moda italiana? Tutto questo per voi potrebbe essere una minaccia od un’opportunità?

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.